Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

OBIETTIVO PEPITO

GdS: Napoli-Rossi, sarà la settimana decisiva?


GdS: Napoli-Rossi, sarà la settimana decisiva?
12/08/2011, 09:08

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ci proverà, pur sapendo che sarà improbabile ingaggiare Giuseppe Rossi entro il 31 agosto. Anzi, se vorrà avere a disposizione l'attaccante per la Champions League, dovrà trovare l'accordo con il Villarreal e con lo stesso giocatore nel giro di una settimana.
Rossi, infatti, sarà impegnato con il suo club mercoledì, in Danimarca, contro l'Odense, nell'andata del turno preliminare di Champions per l'accesso alla fase a gironi. Se dovesse essere impiegato anche un solo minuto, l'attaccante della Nazionale non potrebbe giocare nella stessa manifestazione con una società diversa. E' ipotizzabile, quindi, che De Laurentiis stia già lavorando ad un altro punto del progetto, che potrebbe non avvalersi più di Ezequiel Lavezzi.
La tesi più accreditabile è che De Laurentiis liquidi subito il club spagnolo, lasciandogli Rossi almeno fino a gennaio. Se in quella fase di mercato il Napoli dovesse avere bisogno di un rinforzo nella zona offensiva, allora l'attaccante lascerebbe la Spagna in anticipo. Diversamente, arriverebbe da queste parti soltanto a giugno del prossimo anno.
Di questo parlerà De Laurentiis coi dirigenti spagnoli nella prossima settimana, quando il Napoli giocherà al Camp Nou, contro il Barcellona, per il trofeo Gamper. Il presidente chiederà un appuntamento per dare un'accelerata alla trattativa. Ed è molto probabile che il 23 si sposterà al Madrigal per assistere alla gara di ritorno di Champions League tra il Villarreal e l'Odense.
FONTE: GAZZETTA.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©