Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"DECOLLANO I SOGNI"

GdS: Partenza Capodichino, destinazione Champions


GdS: Partenza Capodichino, destinazione Champions
06/12/2011, 11:12

La squadra parte alle 10 per la Spagna dove mercoledì si giocherà l'accesso al turno di Champions mai raggiunto prima. I tifosi all'aeroporto per i giocatori.
Partenza Capodichino, destinazione Champions. Al mattino dall'aeroporto di Napoli decollano i sogni di una città che vuole entrare fra le migliori 16 d'Europa. Qualche sguardo assonnato dei giocatori viene subito svegliato dai tifosi che attendono il pullman della squadra e lo circondano d'affetto. La squadra è arrivata alle 9.15 in aeroporto, imbarco privilegiato, tante pacche sulle spalle. Alle 10.15 il decollo, il capitano saluta la squadra dice che sono previste due ore di volo e a Valencia il meteo è ottimo: sole e 20 gradi. Domani a Vila-Real saranno in 4 mila a sostenere il Napoli per spingerlo a quel successo che garantirebbe l'accesso agli ottavi e una ancora più clamorosa eliminazione del Manchester City degli sceicchi. Nemmeno con Maradona si era arrivati a tanto.
SCOMMESSA TEDESCA — E fra i tifosi c'è anche chi confida nel Bayern. "La finale di Champions si gioca a Monaco e per i tedeschi è meglio togliersi una rivale che in primavera può diventare temibile come il City. Con un pari il Bayern manterrebbe l'imbattibilità europea e noi festeggeremmo comunque la qualificazione. E poi con tutti i sacrifici che ci chiede la Merkel questo ce lo deve...". Alle 10 si decolla. Intorno alle 12 l'arrivo previsto a Valencia e da lì circa 70 km in pullman per raggiungere Vila-Real. Dopo le 17 è previsto l'allenamento al Madrigal.
FONTE: MAURIZIO NICITA PER GAZZETTA.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©