Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

CERCA IL GOL N° 60

GdS: Questo Cavani è proprio tanta roba...


GdS: Questo Cavani è proprio tanta roba...
20/03/2012, 10:03

E’ proprio tanta roba questo Cavani! Bisogna sforzarsi parecchio per trovare un aggettivo nuovo che ne qualifichi il rendimento e il talento. S’è detto e scritto quasi tutto di questo giovane campione che non finisce mai di stupire, che non si abbatte nemmeno dopo aver sbagliato un rigore: lui parte da lì, dalla delusione, per trovare le energie per reagire. Ed è proprio quanto accaduto domenica: a Udine, s’è voluto addirittura superare realizzando una doppietta che ha evitato al Napoli una sconfitta che sarebbe stata pesante per le ambizioni del club.
Sessanta reti - E’ davvero un bel vedere quel suo modo di giocare. Cavani riserva prodezze di prima qualità per gli amanti del calcio. Il suo repertorio è tra i più assortiti. Di destro, sinistro, di testa: insomma, un vero e proprio tormento per i portieri che se lo vedono spuntare da tutte le parti. E dopo Handanovic, l’allerta è scattata per Farelli, il portiere di Coppa del Siena, che domani sera se lo ritroverà di fronte nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Che resta l’obiettivo dichiarato della società in attesa che il campionato emetta le sue sentenze per quanto riguarda la zona Champions League. Intanto, per Cavani ci sarà una nuova opportunità per migliorare il rendimento sotto rete.
Se dovesse segnare, raggiungerebbe quota 60 reti in 85 partite disputate con la maglietta del Napoli. Il che equivarrebbe a una media di 0,66 gol a partita, una tra le più alte in assoluto tra i cannonieri del nostro calcio. Finora, le sue prodezze sono sempre state determinanti per i successi del Napoli: 44 reti realizzate in campionato, 7 in Europa League, 5 in Champions, 3 in Coppa Italia.
FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©