Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Germania: Ballack dice addio alla nazionale


Germania: Ballack dice addio alla nazionale
16/06/2011, 14:06

Michael Ballack dirà addio alla nazionale tedesca. Lo farà in un'amichevole contro il Brasile confermata oggi dalla federazione. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale della federazione, l'allenatore della selezione Joachim Loew, non ha intenzione di contare sul centrocampista del Bayer Leverkusen ed ex capitano della nazionale.
Ballack, 34 anni, ha indossato l'ultima volta la maglia della nazionale nel marzo 2010. Un infortunio al piede gli ha impedito di disputare il mondiale in Sudafrica. Da lì in poi è rimasto ai margini di una squadra giovane che ha ottenuto il terzo posto nella rassegna iridata convincendo anche sul piano del gioco.
«Parlando con lui, la mia impressione è che Micheal abbia capito il nostro punto di vista», ha spiegato Loew aggiungendo che «nell'interesse di tutti» bisogna prendere una decisione chiara e sincera, «negli ultimi mesi molti giocatori giovani hanno dimostrato di fare bene ed avere buone prospettive». La federazione è ora in attesa che Ballak accetti per l'ultima volta di giocare come capitano della nazionale nell'amichevole contro il Brasile in programma il 10 agosto. Sara la sua 99esima presenza.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©