Sport / Vari

Commenta Stampa

Giorgio Rocca apripista a Roccaraso per i campionati regionali di sci


Giorgio Rocca apripista a Roccaraso per i campionati regionali di sci
09/02/2011, 15:02

Centocinquanta promesse e un campione: Giorgio Rocca. Sono i motivi d’interesse dei campionati regionali giovanili di sci alpino che sabato e domenica animeranno la stazione sciistica di Pizzalto, a Roccaraso.

Organizzati dallo Sci Club 3punto3 in collaborazione con il Comitato Regionale campano della Federazione Italiana Sport Invernali e il Torre Greco Ski, i campionati regionali di sci avranno in Giorgio Rocca un apripista d’eccezione. L’ex azzurro, vincitore della Coppa del mondo 2006, appena smessa l’attività agonistica, ha deciso di affiancare il sodalizio partenopeo diventandone consulente tecnico e allenando i giovani atleti con stage mirati nelle discipline tecniche.

Nel week end saranno in centocinquanta a sfidarsi sulla pista Canguro. Non solo i giovani campani ma anche rappresentanti di tutti i comitati del centro sud, dall’Emilia Romagna alla Calabria passando per Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.

Il programma prevede per sabato la prova di Speciale. Domenica sarà la volta del Gigante. Per entrambe le gare la prima manche partirà alle ore 8.30.

“Sarà un onore per me valutare i progressi di tanti giovani campioni – è il saluto di Giorgio Rocca – Se hai talento non è importante il luogo geografico da cui provieni, semmai la costanza e l’applicazione che ci metti per crescere”.

E tra i giovani più promettenti lanciati dallo sci club 3punto3 Corrado Barulli, Pierluigi Fenelli e Alessia Cerbone che si stanno già facendo notare con i risultati ottenuti nelle gare interappenninche e nelle FIS disputate durante l’inverno.

La due giorni si svolgerà nella stazione sciistica di Pizzalto comprensorio SIFATT. Pizzalto costituisce l'accesso più comodo a Roccaraso del più importante comprensorio sciistico del centro-sud: 110 km di piste, 23 impianti di risalita, 80% delle piste con innevamento programmato. Dove la neve è esaltata in ogni sua forma: dall'ormai affermatissimo snowboarding a carving, freeride, sleddog e snowkite, passeggiate con motoslitte, quad, fino ai corsi di guida sicura. Pizzalto è anche un grande parco giochi, con hotel a quattro stelle e beauty farm.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©