Sport / Calcio

Commenta Stampa

Il classe '94 è a metà fra Juventus e Sassuolo

Giovani talenti ai raggi X: Daniele Rugani


Giovani talenti ai raggi X: Daniele Rugani
10/02/2014, 16:39

EMPOLI - Torniamo con il nostro appuntamento "Giovani talenti ai raggi X". Adesso sotto la nostra analisi è finito un giovani italiano. Parliamo di Daniele Rugani, classe '94, che milita nell'Empoli nella serie cadetta del campionato di calcio italiano. Un difensore dal fisico imponente, basti pensare alla sua altezza: 188 cm.
Daniele ha iniziato a giocare nell’Atletico di Lucca dove fin da giovane si fece notare per la sua prestanza fisica e per l’ottima capacità di anticipo. Da quel momento nacque il Rugani difensori. All’età di 10 anni approda all’Empoli squadra sempre pronta nella ricerca di talenti.Nella squadra toscana si è ambientato subito a meraviglia e la tranquillità dell’ambiente gli han permesso di crescere e migliorare come giocatore.Il calciatore oggi è un punto fermo della prima squadra toscana e in questa stagione sta dimostrando il suo immenso valore, con Tonelli forma una coppia centrale di tutto rispetto per la categoria. Un giovane di tal talento non lascia il tempo che trova. Infatti la scorsa stagione la Juventus ha acquistato la metà del cartellino e le sue grandi prestazioni hanno attirato l’interesse anche del Sassuolo, che possiede l'altra metà del cartellino. 

Daniele completerà la stagione in Toscana e a fine stagione Sassuolo e Juventus decideranno il suo futuro che dalle premesse non può essere che roseo. Il suo talento non è passato inosservato sotto gli occhi di Luigi Di Biagio, tecnico della nazionale di calcio Under 21. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©