Sport / Calcio

Commenta Stampa

Piace ai Reds, al Barcellona e allo Utd

Giovani Talenti ai raggi X: Will Hughes


Giovani Talenti ai raggi X: Will Hughes
09/01/2014, 19:01

LONDRA - Will Hughes, giovane centrocampista del Derby County, classe '95, sta impressionando l'intero panorama calcistico inglese, stimulando  l'interesse dei maggiori club di Premier League.
Will esordisce in prima squadra alla fine della stagione 2011-12, quando l'allora allenatore Clough capisce di avere tra le mani un talento cristallino, destinato a diventare protagonista della sua squadra entro breve tempo. Si guadagna subito l'appellativo di 'Star of the subs', cioè stella delle riserve, dato che parte sempre dalla panchina. L'anno successivo si impone nel centrocampo del Derby e tutti i tifosi sono letteralmente stregati dalle abilità di questo ragazzino. Hughes comincia a sfornare assist a raffica per i compagni e diventa prezioso.
Una classe sopraffina, unita ad un piede sinistro che gli permette di disegnare traiettorie quasi impossibili per la maggior parte dei suoi coetanei. Nasce esterno destro, ma è stato stabilmente utilizzato da centrale di centrocampo. Nonostante l'età, ha già sviluppato una buona prestanza fisica, che ne fa un giocatore già completo e pronto al grande salto. Le grandi doti e la straordinaria personalità di Hughes hanno attirato l'interesse dei principali club inglesi. In particolare il Liverpool, squadra del cuore di Will, sembra volergli affidare la pesante eredità del dopo Gerrard. La valutazione è già schizzata a 15 milioni di euro, ma la concorrenza non manca. Il Manchester United vuole soffiare il giovane talento inglese ai 'Reds', come pure il Barcellona, incuriosito da una tecnica che solitamente viene pescata nella 'cantera' catalana. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©