Sport / Vari

Commenta Stampa

GIRO D’ITALIA:IL PREMIO GIORNALISTICO AD ANGELO ZOMEGNAN,


GIRO D’ITALIA:IL PREMIO GIORNALISTICO AD ANGELO ZOMEGNAN,
28/06/2010, 12:06

Milano.  Nella splendida cornice del porticciolo di Monterosso al Mare, si è svolta lo scorso 27 giugno, l’assegnazione del Premio di Giornalismo 5 Terre conferito quest’anno al Direttore del Giro d’Italia, Angelo Zomegnan.

Alla presenza del Sindaco di Monterosso al Mare, Angelo Maria Betta, il Presidente dell’Associazione Amici delle 5 Terre, Senatore Luigi Grillo, dopo aver salutato il vincitore del premio ed il numeroso pubblico presente, ha lasciato la parola alla giuria del Premio di Giornalismo 5 Terre, presieduta da Arrigo Petacco e composta dal direttore del Corriere Mercantile, Mimmo Angeli, dal direttore di Poligrafici Editoriale (proprietaria de Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino), Francesco Carassi, dal direttore de Il Secolo XIX, Umberto La Rocca, dal direttore di Panorama, Giorgio Mulè, dal direttore di Primo Canale, Mario Paternostro, che ha stabilito, all’unanimità, di conferire il Premio di Giornalismo 5 Terre per l’anno 2010 al direttore del Giro d’Italia, Angelo Zomegnan.

<<Ricevo con piacere questo premio anche e soprattutto perché lo considero un’attestazione di merito al Giro d’Italia ed a tutto lo staff che lavorando duramente al mio fianco, sta riportando la Corsa Rosa al centro dello sport e del ciclismo mondiale>> ha dichiarato dal palco il premiato.

Faceva parte della giuria ma non è potuto essere presente per sopraggiunti impegni di lavoro, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro.

Commenta Stampa
di Livia Carandente
Riproduzione riservata ©