Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA Dal Bo Pozzuoli torna alla vittoria: superata Umbertide 59 a 54


GMA Dal Bo Pozzuoli torna alla vittoria: superata Umbertide 59 a 54
30/01/2012, 14:01

Le ragazze di coach Palumbo spezzano la striscia negative e tornano alla vittoria.

GMA-Del Bo Pozzuoli - Liomatic Umbertide 59-54
(13-18,31-28,45-43)

GMA-Del Bo Pozzuoli: Micovic 10, Fazio, Vilipic 10, Chesta 2, Callens, Ward 11, Mazzante 25, Minervino ne, Linguglossa ne, Zampella 1. Coach: Fulvio Palumbo.

Liomatic Umbertide: Stansbury 10, Gorini 1, Cinili 12, Zara 7, Ohlde 2, Martinez 11, Dell'Olio ne, Visconti ne, Jovanovic 5, Modica 6. Coach: Lorenzo Serventi.

Arbitri: Cheriscla di Como, Cé di Milano

Note:
T2 Pozzuoli 17/35, Umbertide
T3 Pozzuoli 7/25, Umbertide
Tl Pozzuoli 6/6, Umbertide


Nuovo appuntamento casalingo per la GMA- Del Bo Pozzuoli di coach Fulvio Palumbo. le flegree possono contare nuovamente sull'apporto di Angela Zampella e Daliborka Vilipic che contro Parma ha dovuto lasciare il campo di gioco a causa di un malore. Solo tribuna per la rientrante Danielle Adams che deve ancora raggiungere la forma migliore.
Inizio subito in salita per Pozzuoli che parte subito subendo un break di 6-0, ci pensa Courtney Ward a ricucire il gap ed a riportare il match in parità. Si gioca a ritmi altissimi con molti errori da entrambe le parti. Dopo 5' di gioco le ospiti sono avanti di un solo punto (8-9).
Dopo il time-out chiamato da coach Serventi, la Liomatic allunga nuovamente portandosi a 5 lunghezze di vantaggio, stavolta ci pensano Mazzante e Vilipic a ricucire lo strappo. Umbertide, però, ha la mano caldissima dalla distanza e con una bomba allo scadere riesce a concludere il primo periodo in vantaggio (13-18).
Secondo quarto equilibrato, la GMA-Del Bo si porta a due sole lunghezze di distanza ma non ha lucidità per concludere la rimonta. La Liomatic allunga nuovamente ma Pozzuoli non molla ed al 15' è a -1 (22-23). Dopo una lunga rincorsa la parità per Pozzuoli arriva quando sul cronometro mancano 2'50" all'intervallo, é una bomba di Mazzante ad impattare il match a quota 28. Nel finale di frazione, le flegree riescono anche ad effettuare il sorpasso ed andare al riposo sul punteggio di 31-28.
Al ritorno dalla pausa lunga Umbertide entra con il giusto piglio e piazza subito un parziale di 4-0. Il ritmo gara continua ad essere sostenuto, la Liomatic guidata da una Zara sempre efficace prova a scavare un nuovo solco ed al 25' si trova avanti di 5 punti (34-39). La Liomatic arriva anche al +7 ma Pozzuoli chiude il terzo quarto in grande crescendo e riesce a concludere in vantaggio di 2 punti (45-43).
La quarta ed ultima frazione segue il lietmotiv dei primi 30', ritmi altissimi e tanti errori da ambo le parti. La GMA-Del Bo, però, sembra avere il piglio giusto e con Mazzante e Vilipic vola al massimo vantaggio, +7 con 6'50" da giocare. Il punteggio resta bloccato per quasi 2 minuti poi ci pensano le bombe di Mazzante da una parte e Martinez dall'altra che muovono il risultato. Si entra negli 3' minuti con la GMA-Del Bo avanti ancora di 7 punti (53-46). Il match s'infiamma, Martinez segna un'altra tripla e rimette in carreggiata Umbertide che a 2' dalla fine é a -4 (53-49). Si entra nell'ultimo minuto con le due squadre divise da un solo punto (53-52). Nell'ultimo giro di lancette Pozzuoli, sospinta dal duo Vilipic-Mazzante riesce a portare in porto la vittoria ed a spezzare la serie di cinque sconfitte consecutive. Le ragazze di coach Palumbo vincono con il risultato 59-54.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©