Sport / Vari

Commenta Stampa

Gma Pozzuoli, aspettando la coppa parla Grasso


Gma Pozzuoli, aspettando la coppa parla Grasso
13/10/2010, 11:10


NAPOLI - Le basi sono state gettate. La maggior parte della preseason è alle spalle e, mancano circa 10 giorni all’inizio del campionato. Per la Gma Pozzuoli sarà un periodo molto intenso tra Coppa Italia, Galà di presentazione ed Opening Day. Nel mezzo gli ultimi allenamenti per rifinire la preparazione e gli schemi. “Tutto sommato finora penso che il lavoro sia andato bene – dice la capitana Adriana Grasso – Le tante amichevoli giocate ci hanno permesso di testare le tante soluzioni private in vista della regular season e di valutare l’innesto delle nuove compagne. Queste ultime hanno portato tanto entusiasmo nel gruppo. Conoscendo meglio l’ambiente, noi confermate le abbiamo aiutate ad inserirsi nel migliore dei modi. Ad oggi penso che la squadra sia veramente molto competitiva e penso che i play off siano un obiettivo raggiungibile”. Dopo tre annate cestistiche vissute ai margini delle postazioni importanti della classifica le flegree s’augurano di fare un passo in avanti.
COPPA ITALIA. Confermate la partecipazione di tutte le società di serie A1 femminile, ma modificata la formula. Nella prima fase sono previste 4 gironi da 3 compagini ospitati dalle migliori selezioni della passata stagioni. Nel caso delle biancoblù si giocherà al pala Campagnola di Schio con il seguente calendario:

venerdì Schio – Gma Pozzuoli ore 20.30

sabato Como – Gma Pozzuoli ore 18

domenica Schio – Como

“Queste partite consentiranno di confrontarci con altre due roster – continua il pivot – Uno, quello veneto, sicuramente tra i più attrezzati sulla carta del prossimo torneo. L’altro, quello lariano, lo scopriremo meglio nel fine settimana. Qualificarci per la Final Four di marzo sarebbe una grossa soddisfazione, sappiamo che è difficile, ma noi ci giocheremo le nostre carte”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©