Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA Pozzuoli, comincia il girone di ritorno contro Umbertide


GMA Pozzuoli, comincia il girone di ritorno contro Umbertide
05/01/2013, 14:03

Nel giorno dell'epifania torna in campo la GMA-ASA Pozzuoli per quella che sarà la gara d'apertura del girone di ritorno del campionato di LegA Basket Femminile 2012/13, palla a due ore 18:00. Al PalaErrico di Pozzuoli arriva l'Acqua&Sapone Umbertide contro la quale la formazione di coach Scotto di Luzio debuttò all'Opening Day perdendo con il punteggio di 60-86.

“Come da programma le ragazze sono tutte rientrate il 29 – commenta coach Scotto di Luzio - dicembre e abbiamo ripreso gli allenamenti con un po' di fatica considerato che tra influenze ed infortuni non abbiamo un attimo di pace. Le ragazze sono comunque tornate motivate vogliose di fare bene e nonostante la voce che vorrebbe Faenza esclusa dal campionato sia sempre più insistente ho detto alle mie giocatrici che nel caso in cui ciò avvenisse non dovrà essere assolutamente motivo di rilassamento perché devono dimostrare partita dopo partita di meritare la categoria e per farlo c'è bisogno di tanto lavoro. Non vogliamo arrivare ultimi”

Dopo oltre un mese di assenza Olga Maznichenko torna finalmente a disposizione della squadra avendo smaltito le scorie dell'infortunio al ginocchio ma il tecnico campano predica cautela: “Olga è guarita dall'infortunio ma comunque il suo inserimento nel gioco sarà centellinato, non vogliamo correre alcun rischio vista la sua lunga assenza”.

Tornando alla partita, l'Acqua&Sapone Umbertide arriva al PalaErrico di Pozzuoli con 14 punti in classifica e con obiettivi di gloria. “Umbertide è uno squadrone – prosegue il coach delle flegree – ma spero che le ragazze diano una risposta positiva, possiamo anche perdere ma farlo così come abbiamo fatto con Lucca. Dobbiamo ritrovare la stessa voglia e determinazione di qualche tempo fa, rimarrei molto deluso da una prestazione scialba”.

La SS Pallacanestro Pozzuoli, inoltre, comunica di aver risolto consensualmente il contratto con la giocatrice Lysa Koop la quale non prenderà parte alla partita di domani avendo già fatto ritorno in patria. La società e la dirigenza tutta augura a Lysa le migliori fortune sportive e non ringraziandola dell'impegno profuso.

Arbitreranno la gara i signori: Lestingi Paolo (RM)  Portaluri Luciano (TA)

GMA-ASA Pozzuoli vs Acqua&Sapone Umbertide
Pozzuoli: 5 Giordano, 6 Pavia, 8 Ferretti, 9 Maznichenko, 12 Greene, 12 Lubrano, 14 Minervino, 16 Richter, 17 Baggioli, 20 Morris; All. Scotto di Luzio.
Umbertide: 4 Buccianti, 5 Gorini, 6 Cinili, 7 Modica, 8 Tognalini, 9 Dell'Olio, 15 Halman, 20 Willis, 24 Moss, 25 Zohnova; All. Servent

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©