Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA Pozzuoli, domani l'esordio contro Umbertide


GMA Pozzuoli, domani l'esordio contro Umbertide
12/10/2012, 17:40

Dopo la presentazione di ieri sera alla stampa la GMA Pozzuoli è pronta per il debutto in campionato contro l’Acqua&Sapone Umbertide. Saranno proprio le ragazze di coach Scotto di Luzio a dare il via all’edizione 2012/13 del campionato di serie A femminile nell’incontro previsto nella giornata di domani, 13 Ottobre, alle ore 16:00 presso il PalaElettra di Pescara.

Pozzuoli si troverà al cospetto di una squadra esperta e che da anni è protagonista del campionato di serie A con ottimi piazzamenti. Coach Scotto di Luzio, però, non si fa intimorire dall’esperienza delle sue avversarie: “Il nostro è un tipo di gioco aggressivo e veloce. Non amo adattare il gioco delle mie squadre in base alle caratteristiche dell’avversario che ci troviamo di fronte, dovranno essere loro ad abituarsi al nostro ritmo. Quello che posso dire è che sarà una partita sicuramente dai ritmi molto elevati”. Sfida interessante, inoltre, tra due coach che amano imporre ritmi elevanti alle partite: “Per natura le squadre di coach Serventi hanno un modo di giocare molto aggressivo, difendono alla morte e cercano il contropiede quando possibile. Se la mettono su questi ritmi siamo sicuri di potercela giocare fino alla fine, nel caso in cui dovessero abbassare i l ritmo potrebbe essere un problema”.

La GMA arriva a questa prima di campionato in perfetta condizione fisica, anche il lieve affaticamento di Lisa Koop è recuperato completamente, fermo restando la tensione per il debutto in campionato e il peso di essere la squadra ad aprire le danze: “Abbiamo una voglia matta di iniziare questo campionato. C’è solo un po’ di tensione che dovranno riuscire a scaricare nel modo corretto domani”.

Dunque appuntamento domani alle ore 16:00 al PalaElettra di Pescara per il debutto in campionato della GMA Pozzuoli. Si ricorda che sarà possibile seguire la partita attraverso la Telecronaca in diretta sul sito ufficiale della legabasket femminile (http://www.legabasketfemminile.it/). 

Pozzuoli: Giordano, Pavia, Koop, Ferretti, Maznichenko, Lubizano, Minervino, Richter, Morris, All. Stefano Scotto Di Luzio
Umbertide: Buccianti; Gorini; Cinili; Modica, Tognalini, Dell’Olio, Moss, Halman, Zohnova, Willis. All. Lorenzo Serventi
Arbitri: Giampietro Stefano (CH) ; Pierantozzi Marco (BO) (foto Paola Visone)
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©