Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA Pozzuoli, ko contro Umbertide: parla Scotto di Luzio


GMA Pozzuoli, ko contro Umbertide: parla Scotto di Luzio
15/10/2012, 13:03

Dopo la sconfitta all’esordio contro Umbertide la GMA Pozzuoli è già pronta a tornare a lavoro in vista della partita, ancora in trasferta, contro Orvieto di domenica prossima. A fare l’analisi della partita coach Stefano Scotto di Luzio: “E’ accaduto quello che temevo, abbiamo pagato lo scotto del noviziato e l’inesperienza delle nostre ragazze si è manifestata subito contro una squadra forte e ben attrezzata come Umbertide che è costruita con giocatrici esperte e che, a mio avviso, è tra quelle 3-4 squadre in grado di giocarsi il titolo fino alla fine”.

 Il tecnico della GMA è comunque soddisfatto della prova delle sue ragazze: “Sono contento del modo in cui è arrivata questa sconfitta, al termine della gara ho detto alle mie giocatrici: <<Benvenute in A1>>. Tengo comunque a precisare che non abbiamo perso ma siamo stati vinti perché fino all’ultimo possesso abbiamo lottato con tutto quello che avevamo. E’ chiaro che abbiamo delle cose da migliorare, non possiamo pensare di vincere le partite con una percentuale così bassa al tiro da due punti, ma non mi sento di poter dire niente alle ragazze. Non abbiamo giocato male, sono loro che hanno saputo mettere in campo una gran prestazione”.

 Il prossimo impegno per le puteolane sarà sul campo della Ceprini Costruzioni Orvieto capace di battere la più accreditata Lavezzini Parma all’esordio: “Domenica entreremo in campo con un altro spirito – dichiara il tecnico flegreo -. Orvieto non è Umbertide ma è comunque una buona squadra alla quale va il merito di essere riuscita a battere una squadra forte come Parma che, al pari di Umbertide, farà un campionato molto importante”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©