Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA Pozzuoli, svanisce il sogno playoff


GMA Pozzuoli, svanisce il sogno playoff
29/03/2013, 10:24

Oltre il danno anche la beffa. Clamorosa prestazione della GMA-ASA Pozzuoli che per poco non batte la Famila Wuber Schio ma che non prenderà parte ai prossimi playoff in virtù della vittoria esterna di Orvieto a Chieti. Partita che lascia l’amaro in bocca alle ragazze di coach Scotto di Luzio protagoniste della miglior partita stagionale contro la miglior squadra del campionato in quella che è stata l’ultima partita di questa stagione.

Pozzuoli parte con Morris, Pavia, Baggioli, Richter e Maznichenko. Buoni i ritmi della squadra di coach Scotto di Luzio in avvio di gara costringendo Schio ad attacchi difficoltosi e non sempre efficaci. E’ tanta l’aggressività delle padrone di casa che battagliano e si affidano a Pavia e Maznichenko per restare al comando per tutta la prima frazione. Al 10’ è proprio l’ucraina ad insaccare la tripla del 21-18. Continua la clamorosa prestazione difensiva delle ragazze di casa, con Giordano e Pavia sugli scudi, e con Maznichenko attenta a sfruttare le occasioni sotto canestro Pozzuoli si porta sul 28-23 al 14’. Cala, per un attimo, l’intensità delle flegree e con Levander che domina sotto canestro, la Famila Wuber rifila un parziale di 2-12 che ribalta la situazione al 18’ portando il punteggio sul 30-35. Baggioli riporta le sue sul -2 ma nel finale Schio scappa sul +6 andando all’intervallo lungo sul 36-42.

Pozzuoli finisce la benzina ed al ritorno in campo è aggredita dalle campionesse di Schio che costruiscono un mortifero parziale di 14-2 che le permette di portarsi sul +18 (38-56) al 24’. Solita prova d’orgoglio della GMA-ASA che alza di nuovo l’asticella dell’intensità e riesce a ridurre lo svantaggio andando a segnare con Pavia il canestro del 52-62 al 29’. Schio in avvio di quarto periodo rifila un nuovo 7-0 di parziale alla GMA con la partita che sembra chiusa ma ciò che accade al PalaErrico ha del clamoroso. La tripla di Morris scatena le ragazze di coach Scotto di Luzio che con un paio di canestri pazzeschi di Pavia e Giordano risale fino al -1 (78-79) al 37’. Schio trema, ma trema ancor di più quando Morris piazza la tripla del pareggio un minuto dopo. Alle padrone di casa manca la zampa vincente e con Maznichenko che fallisce due tiri liberi, dopo il tecnico a Schio, le ospiti dalla lunetta trovano i punti della vittoria 81-87.

GMA-ASA Pozzuoli vs Famila Wuber Schio 81-87 (21-18, 36-42, 54-65)

Pozzuoli: Giordano 9, Pavia 15, Ferretti, Maznichenko 27, Greene ne, Lubrano ne, Minervino, Richter 10, Baggioli 2, Morris 18; All. Scotto di Luzio
Schio: Consolini 11, McCray 11, Sottana 6, Wambe 9, Masciadri 9, Ramon, Godin 2, Levander 25, Nadalin 12, Macchi 2; All. Altobelli
Note - Tiri liberi: Pozzuoli 13/17 , Schio 14/18
Uscita per falli Giordano e Morris.
Arbitri: Biasini e Costa

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©