Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA-ASA Pozzuoli, seconda vittoria in stagione


GMA-ASA Pozzuoli, seconda vittoria in stagione
12/11/2012, 10:37

La GMA-ASA Pozzuoli conquista la seconda vittoria in stagione, la seconda consecutiva tra le mura amiche, battendo il CUS Cagliari con il punteggio di 69-62. Ancora una volta devastante la prestazione di Darxia Morris con ben 25 punti a referto ma è stata la grande voglia di vincere e l’intensità di gioco messa in campo da Viviana Giordano e dalla solita Elettra Ferretti la chiave per questa bella vittoria della GMA-ASA.

Pavia apre le marcature della partita con una buona conclusione da due. Le ospiti trovano una pronta reazione e rifilano alle flegree un parziale di 5-0 che le consente di trovare il vantaggio della gara per la prima volta. La GMA-ASA spreca un paio di occasioni di troppo con la Koop e le ragazze di coach Xaxa ne approfittano per portarsi sul 6-12 che costringe Scotto di Luzio alla prima sospensione della gara. Morris scuote le sue con un paio di canestri due suoi ma Cagliari nel finale di quarto scappa nuovamente via portandosi sul 13-20. Con Viviana Giordano in campo Pozzuoli trova quel pizzico di velocità ed imprevedibilità in attacco che le consente di farsi nuovamente sotto. Koop segna dopo il rimbalzo offensivo e la Giordano piazza la tripla del -1 al 13’. Pozzuoli alza l’asticella in difesa complicando al vita a Cagliari che, però, tira fuori dal cilindro due triple con Arioli e Halvarsson che spediscono giù Pozzuoli nel suo miglior momento. Le padrone di casa non si scoraggiano e si rifanno ancora sotto. Giordano e Maznichenko dalla lunetta accorciano e Morris in contropiede, dopo la recuperata, rifinisce portando la sua squadra sul 32-33 al 20’. Dalla lunetta Cagliari trova il punto che fissa il punteggio sul 32-34 prima dell’intervallo lungo.

La GMA-ASA Pozzuoli torna in campo con la stessa intensità difensiva prima dell’intervallo. Cagliari non trova le misure per contrastare la vena positiva delle flegree e subisce un parziale di 6-0 firmato da Ferretti, Richter e Morris che regala il vantaggio alle padrone di casa sul 38-34 al 25’. Le ospiti racimolano qualcosa con una positiva Striulli ma la bomba di Giordano porta Pozzuoli sul +3 (45-42) al 30’. Striulli e Goodall spingono il CUS Cagliari trovando anche il pareggio, a quota 46, al 32’. La GMA-ASA, però, ha troppa voglia di vincere e, ancora dalla difesa, si gettano le basi per lo strappo definitivo. Koop va a segno per due volte e la Ferretti replica aggiungendo, poi, un grande assist per il canestro in contropiede della Morris. Con un parziale di 10-0 Pozzuoli tocca la prima doppia cifra di vantaggio della partita (56-46) al 35’. Striulli è la più attiva delle sue e trascina Cagliari fino al -4 (62-58) al 38’ ma i canestri nel finale della Morris spengono qualsiasi speranza di rimonta. Pozzuoli batte Cagliari 69-62 e porta a casa la vittoria interna consecutiva.

GMA-ASA Pozzuoli - CUS Cagliari 69-62 (13-20, 32-34, 45-42)

Pozzuoli: Giordano 13, Pavia 4, Koop 10, Ferretti 5, Maznichenko 7, Lubrano ne, Minervino, Richter 5, Baggioli, Morris 25 . All Scotto di Luzio Stefano

Cagliari: Goodall 4, Visconti ne, Eldebrink 7, Striulli 9, Halvarsson 10, Fabianova 10, Oppo ne, Arioli 6, Brunetti  10. All. Xaxa Federico

Note - Tiri liberi: Pozzuoli 10/16 , Cagliari 9/20

Uscite per falli Ferretti e Maznichenko.

Arbitri: Ascione Achille (CE) e Pratillo Francesco (CE)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©