Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA-Del Bo, domani a Faenza in cerca dell’impresa


GMA-Del Bo, domani a Faenza in cerca dell’impresa
07/03/2012, 15:03

Nona giornata del girone di ritorno e turno infrasettimanale per la serie A1 femminile.

La GMA-Del Bo Pozzuoli sarà impegnata (ore 20.30) con la forte Roberta Faenza di coach Massimo Solaroli. Le faentine, alla ricerca della vittoria che potrebbe lanciarle definitivamente nei play-off, sono guidate dalla stella Marija Eric e dall’esperta Paola Mauriello che nel match di andata fu protagonista di una prestazione monstre. La compagine romagnola, inoltre, può anche contare sulla solidità, l’atletismo e le doti realizzative di giocatrici come Halman, Liles ed Alexander.

Contro Faenza, la GMA-Del Bo Pozzuoli si gioca le speranze play-off affidandosi al suo capitano Mazzante ed alla forza d’urto della coppia di lunghe Vilipic-Adams. Quest’ultima, che ha esordito in campionato lo scorso 5 febbraio, vanta la migliore media punti del campionato (16,8 ppg) precedendo nella speciale graduatoria proprio Kelly Mazzante (16,1 ppg).

Nonostante le tante difficoltà patite durante questa stagione, coach Fulvio Palumbo attende il match contro Faenza con la solita grinta: “Affronteremo le nostre avversarie con la massima concentrazione – afferma il tecnico flegreo –, il campo di Faenza è da sempre uno dei più insidiosi della serie A1 ma noi abbiamo l’obbligo di giocarci la partita come se fosse una finale. Inoltre, ci teniamo enormemente a riscattare la sconfitta dell’andata, in quell’occasione fummo penalizzati oltremodo nel punteggio e, onestamente, non solo per nostri demeriti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©