Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA-Del Bo, domenica il match contro Lucca sul parquet di Monteruscello


GMA-Del Bo, domenica il match contro Lucca sul parquet di Monteruscello
13/01/2012, 11:01

Non c’è pace per la GMA-Del Bo, nell’anno delle grandi ambizioni la questione che ormai tiene banco è quella dell’indisponibilità del PalaErrico. Mazzante e compagne, infatti, domenica (ore 18) dovranno affrontare Lucca sul parquet del PalaTrincone di Monteruscello.

Il PalaErrico, “casa storica” del basket femminile puteolano non è ancora fornito delle necessarie autorizzazioni. Un problema per la società Flegrea, che forse è costato più di qualche punto in classifica soprattutto contro Faenza e Schio quando la GMA – Del Bo ha dovuto giocare sul campo di Monte di Procida rinunciando a tanti tifosi ed ai “riferimenti” tanto cari alle tiratrici di Pozzuoli.

Tuttavia, per la GMA-Del Bo, anche alla luce delle tre sconfitte consecutive subite, quella contro Lucca diventa una sfida fondamentale in chiave play-off.

Lucca giunge in Campania con 14 punti ed una posizione di classifica invidiabile che le permetterà di giocare senza eccessive pressioni. La compagine toscana, allenata dall’esperto Mirco Diamanti, può contare su un collettivo ben collaudato in cui spiccano le individualità di Willis e Bagnara e le grandi doti difensive di Mery Andrade ed Imma Gentile.

Pozzuoli farà affidamento sul solito roster, Palumbo spera di poter contare su una Melissa Fazio al top dopo averla utilizzata con il contagocce contro Schio a causa del fastidioso infortunio al polso che l’ha limitata prima e dopo le festività natalizie.

La partita sarà diretta dai signori Ceratto di Alessandria e Portaluri di Taranto. Come sempre in questa stagione, l’ingresso al pubblico è gratuito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©