Sport / Basket

Commenta Stampa

Angela Zampella: “Non vediamo l’ora di esordire”

GMA-Del Bo Pozzuoli: esordio in campionato contro Lucca


GMA-Del Bo Pozzuoli:  esordio in campionato contro Lucca
14/10/2011, 11:10

Le ragazze di Coach Palumbo partiranno oggi alla volta di Cervia, dove è in programma l’Opening Day LBF. Alle 18 il match contro l’insidiosa Lucca delle ex napoletane Andrade e Gentile.

La GMA – Del Bo Pozzuoli partirà oggi alla volta di Cervia. Domani, alle ore 18, è previsto l’esordio in campionato contro il Basket Le Mura Lucca nell’ormai tradizionale Opening Day LBF. Per l'evento, giunto alla sua decima edzione, tutte le squadre partecipanti al massimo campionato nazionale si raggrupperanno per disputare la prima giornata di campionato sul parquet del Palasport di via Pinarella.

Tra le flegree, fresche del passaggio del turno in Coppa Italia, scalpita il playmaker italo-americano Angela Zampella giunta al suo ottavo campionato di serie A1: “ Non vediamo l’ora di scendere in campo – esordisce l’ex stella del Saint Joseph College – dopo un mese di duro lavoro è bello confrontarsi per i due punti con le altre squadre di serie A1. Vogliamo confermare quanto di buono fatto nelle prime due partite di Coppa Italia cercando di evitare certi tipi di errori”. Errori giustificati anche da un roster totalmente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e che sulla carta ambisce ad essere la vera sorpresa del campionato: “Le squadre si vedono sul campo, non sulla carta – afferma Zampella – è necessario lavorare giorno dopo giorno, non voglio pormi obiettivi per la stagione, il nostro unico pensiero in questo momento è Lucca”. La squadra di Coach Mirco Diamanti, uno dei veterani della categoria, primeggia sicuramente per aggressività ed esperienza e vanta tra le sue fila giocatrici di comprovata affidabilità come le ex napoletane Andrade, Corradini e Gentile e le americane Willis e Hampton: “Sappiamo che Lucca è una squadra arcigna che in estate ha fatto un paio di innesti di qualità – conclude l’italoamericana dovremo essere concentrate per tutti i 40, è certo che vogliamo esordire nel modo migliore”.

Tra le fila della GMA – Del Bo, farà il suo esordio tra le dieci che andranno a referto anche l’attesissima Danielle Adams anche se il suo impiego è in dubbio a causa di una fastidiosa infiammazione che non le ha permesso di allenarsi con continuità durante la sua prima settimana a Pozzuoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©