Sport / Basket

Commenta Stampa

GMA-Del Bo Pozzuoli, domani la sfida contro Sesto San Giovanni


GMA-Del Bo Pozzuoli, domani la sfida contro Sesto San Giovanni
05/11/2011, 12:11

La GMA – Del Bo torna a calcare il parquet del PalaTrincone di Monteruscello dove domani, alle ore 18, affronterà in un match duro ed insidioso il Bracco Geas di Sesto San Giovanni.

La squadra di coach Montini è reduce dalla sonante vittoria di 31 punti ottenuta tra le mura amiche contro la ERG Priolo. Per il team lombardo si è trattato del primo successo in campionato dopo le sfide molto difficili contro Umbertide e Taranto. La Bracco Geas è un team ben strutturato e solido che può contare sull’esperienza di Ilaria Zanoni e la verve offensiva di Halvarsson e Summerton.

La GMA – Del Bo, dal canto suo, intende tornare alla vittoria dopo lo sfortunato finale di Umbertide dove, al cospetto della capolista, le flegree hanno sfiorato il colpaccio dopo l’ennesima rimonta ottenuta negli ultimi 10’.

Previsto per domani l’esordio nel team puteolano del neo acquisto Evelien Callens. La giocatrice belga, che ha scelto la canotta numero 11, è dallo scorso lunedì a disposizione di coach Palumbo e scalpita per esordire al fianco delle sue nuove compagne.

Determinato come sempre il tecnico di Pozzuoli Fulvio Palumbo: “La partita contro Sesto non è un impegno da poco- afferma Palumbo – la squadra lombarda è stata costruita per fare bene ed è temibile sia nel tiro da fuori che a rimbalzo. Noi dobbiamo essere concentrati, è necessaria raggiungere la giusta continuità di gioco ed evitare dei giri a vuoto che ci sono costati due sconfitte nei finali di gara. La presenza di Callens ci sarà sicuramente utile”.

Per tutti i tifosi è previsto l’ingresso gratuito. Il match sarà arbitrato dai signori D’Amato di Roma e Barone di Brescia.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©