Sport / Vari

Commenta Stampa

GRAN GALÀ DI SCHERMA IL 12 LUGLIO A MILANO


GRAN GALÀ DI SCHERMA IL 12 LUGLIO A MILANO
03/07/2008, 12:07

Un palco di 100 metri quadrati. Un sofisticato gioco di luci, mega schermi per il replay delle azioni più entusiasmanti.

Questi gli ingredienti di una serata tutta dedicata alla più nobile e antica delle discipline sportive.
La seconda edizione del Gran Galà della Scherma torna dopo il successo dello scorso anno che ha visto in pedana le tre grandi italiane Margherita Grambassi, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali contro Anja Muller, Silvya Gruchala e Aida Mohamed in una sfida “Italia contro il resto del mondo”.
 
In una formula totalmente  rinnovata l’edizione 2008 propone una “sfida tra i sessi” all’ultima stoccata. Sulla pedana sotto le stelle Margherita Grambassi /Andrea Cassarà vs. Arianna Errigo /Martino Minuto daranno vita a una competizione a  squadre “miste” a dimostrazione che questo elegante sport non è fatto di sola forza fisica, ma anche di concentrazione, di strategia, di precisione, rapidità e decisione.
 
Ma l’appuntamento rappresenta anche l’imperdibile occasione di assistere per la prima volta a quello che si può descrivere come il “Derby milanese della scherma”. Le due culle storiche della scherma del capoluogo lombardo, il Circolo della Spada Mangiarotti e la Società del Giardino si sfideranno con i loro atleti, giovani promesse della spada, in una competizione senza precedenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©