Sport / Offshore

Commenta Stampa

"Gran Premio del Mare" di motonautica, domani prima gara e presentazione evento


'Gran Premio del Mare' di motonautica, domani prima gara e presentazione evento
28/09/2011, 12:09

Prenderà il via domani, giovedì 29 settembre, alle ore 11, il “Gran Premio del Mare Città di Bacoli – Una gara nella storia” di offshore, organizzato dal Comune di Bacoli unitamente alla UIM e alla FIM e ai Cantieri Navali Postiglione, che offriranno i propri spazi come supporto logistico per l’evento sportivo. Le gare, in programma fino a domenica 2 ottobre, saranno valide per l’assegnazione del titolo Mondiale della Classe 3\\\\6 litri e dell’Europeo Classe 3000.
Per cinque giorni, dunque, Bacoli diventerà la capitale mondiale della motonautica. Oltre trenta gli equipaggi provenienti da tutti i continenti al via della manifestazione patrocinata anche da Unione Europea e Regione Campania. Il programma prevede domani una gara sulla breve distanza (start alle 11), quindi venerdì verrà dato il via alle gare sulla lunga distanza: la prima alle ore 11, la seconda alle 13. Sabato 1 ottobre sarà tempo di prove per i “big”, scenderanno in acqua anche i giovani talenti della categoria per una performance di velocità. Chiusura domenica 2 ottobre: alle ore 11 e alle 12.30 ultime due prove sulla breve distanza, alle 14 ancora esibizione dei giovanissimi e alle 15 la cerimonia di premiazione.
Le gare si terranno nello specchio d’acqua antistante il porto di Baia, visibili da terra dal litorale puteolano e dalle spettacolari terrazze del Castello di Baia. Presso il molo sud del porto di Baia, all’interno del Cantiere Postiglione, sarà installato l’apparato logistico di tutti team. È prevista la presenza di numerosi equipaggi degli Emirati Arabi, tra cui “Victory”, uno degli scafi più vincenti della storia. A fare gli onori di casa, Carpisa Yamamay di Diego Testa.
Ampio il programma di eventi collaterali. La manifestazione sarà aperta domattina alle ore 9 dal seminario “Beni Culturali e Territoriali”, in programma presso il Castello di Baia. Sempre domani, alle ore 19 presso il ristorante ‘A Ninfea di Lucrino, è in programma la presentazione dei team. Sabato, infine, percorso enogastronomico e proiezione della partita Inter-Napoli con maxi schermo presso il porto di Baia

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©