Sport / Kart

Commenta Stampa

Già superata la soglia dei 180 iscritti da 22 paesi

Grande interesse per il 22. Trofeo Andrea Margutti


Grande interesse per il 22. Trofeo Andrea Margutti
20/02/2011, 23:02

Parma, 20 febbraio 2011. A un mese di distanza dall’effettuazione del 22° Trofeo Andrea Margutti, sono già oltre 180 gli iscritti all’importante manifestazione che si disputerà dal 18 al 20 marzo alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
La classica gara internazionale, istituita in memoria del giovane Andrea Margutti e inserita nel calendario CIK-FIA, è aperta alla partecipazione delle categorie KZ2, KF3, KF2 e 60 Mini in lizza per lo Junior Trophy.
Fra le maggiori novità di quest’anno, ci sarà una importante copertura televisiva a cura di Aci Sport Italia, che proporrà le immagini della manifestazione sul canale satellitare e digitale terrestre Nuvolari, su Rai Sport e sulle principali emittenti nazionali.
Testimonial della manifestazione per il secondo anno consecutivo è Andrea Bertolini, campione del mondo FIA GT con la Maserati e collaudatore della Ferrari, che con la propria presenza onorerà il ricordo di Andrea Margutti, fra l’altro suo compagno di karting alla fine degli anni Ottanta.
Fra le iscrizioni già pervenute in rappresentanza di 22 paesi, in KF3 spicca la presenza di Kevin Lavelli (Top Kart), vincitore assoluto dello scorso 40° Trofeo delle Industrie (nella foto), e di “Speedy” Antonio Fuoco, che quest’anno si ripresenta in pista con i colori della Comer.
Fra i sicuri protagonisti, anche Esteban Ocon (FA Kart), che lo scorso anno si piazzò secondo, Slavco Ivanovic (Tony Kart) della Baby Race e il russo Nikita Sitnikov (Birel).
In KF2 ha confermato la sua presenza l’inglese Max Klinkby-Silver (Birel), rivelazione alla recente Winter Cup, Giuliano Niceta, campione del mondo KF3 nel 2009, e Loris Spinelli, vincitore del Trofeo Margutti KF3 dello scorso anno, questi ultimi due in gara con Top Kart. Con Formula K sarà presente Federico Savona.
Fra i protagonisti, anche Stefano Cucco (Birel) con il team MGM.
Nella categoria più performante, in KZ2 è attesa la prova della velocissima olandese Beitske Visser (Intrepid), sempre più in evidenza in tutti gli appuntamenti internazionali. Fra i maggiori favoriti, anche la coppia della Formula K Antonio Piccioni e il belga Yannick De Brabander, oltre al sardo Luca Tilloca (Crg) che partecipa per la prima volta a questo evento.
Nella classe 60 Mini sono molti i protagonisti che saranno impegnati a prevalere in questa categoria riservata ai giovanissimi da 9 a 12 anni. Fra tutti, i fratelli del team Baby Race, Leonardo e Alessio Lorandi (quest’ultimo vincitore della scorsa edizione) ambedue su Tony Kart, il russo Alexander Zhirkov (Birel) e Robert Shwartzman (Tony Kart), lo scorso anno vincitore del Trofeo Nazionale CSAI, oltre a Lorenzo Travisanutto in gara con Energy. Nella 60 Mini gareggerà anche il giovane Hugo Hakkinen (Crg) figlio del finlandese due volte campione del mondo F1 Mika Hakkinen.
Le iscrizioni sono a numero chiuso: massimo 72 piloti per KF2 e KF3, 51 per la 60 Mini, 34 per la KZ2. La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 1. marzo 2011.
Nel sito internet www.trofeomargutti.com è pubblicato l’elenco provvisorio degli iscritti e il programma della gara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©