Sport / Vari

Commenta Stampa

l'evento si è disputato a Napoli

Grande successo per i campionati italiani di Bowling


Grande successo per i campionati italiani di Bowling
23/02/2009, 09:02

La XXXVI edizione del Città di Napoli è stata vinta dai piemontesi del New Star dopo aver messo in fila, nella finale a quattro, il Bowling & Co. di Napoli, il Raimbow di Salerno e il Mondial Bowl di Roma, campione uscente.
La formazione torinese, coerente sin dalle prime giornate di qualificazione, ha espresso sulle piste del Centro Bowling Oltremare sicuramente il miglior bowling esaltando le doti dei bravi bowlers Del Carmine, Fanizza, Osella e Reviglio, e divertendo il nutrito pubblico di Fuorigrotta che ha assistito alla finalissima New Star/Bowling & Co. per il primo e secondo posto.
Grande festa, quindi, per il bowling campano che da mercoledì 18 a domenica 22 è stato teatro della kermesse del “Torneo Nazionale a squadra Città di Napoli”, una manifestazione che, grazie al suo fascino sportivo e folcloristico, è senza ombra di dubbio un appuntamento al quale nessun bowlers italiano vuole mancare e il fiore all’occhiello del Centro Bowling Oltremare, una delle strutture più organizzate d’Europa che a maggio ospiterà i Mondiali di Bowling del 2009.
Con piacere vediamo che dopo trentasei anni il Città di Napoli è ancora un torneo al quale invito si presentano con entusiasmo i tanti bowlers italiani – dicono all’unisono i responsabili dell’Oltremare, Massimo Scuotto e Rosanna Fucarino –, uno sprono per lo staff organizzativo a fare sempre meglio per la prossima edizione, alla quale già si sta lavorando. Come, e ci teniamo a sottolineare, - concludono le menti della struttura di Fuorigrotta – già siamo pronti a partire per ospitare i Mondiali di maggio 2009”. Come sempre alti i numeri: 90le squadre partecipanti che in termini di numeri si sono tradotti in 450 bowlers (ogni squadra è stata composta da quattro titolari e una riserva), circa 100 accompagnatori, 6 turni di gioco e premi per le prime 12 classificate che oltre alle prime quattro salite sul podio, rispondono ai nomi del Tiuna (due le formazioni in finale) di Napoli, BC Frascati di Roma, del Galeone di Bologna, del Target Pins di Milano, Reggia Caserta, e del Supergames di Palermo.             

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©