Sport / Vari

Commenta Stampa

Grande successo per la prima esibizione di Muay Thai a Capri


Grande successo per la prima esibizione di Muay Thai a Capri
07/06/2011, 10:06

Grande giornata di sport ai Giardini della Flora Caprense, dove si è tenuta la prima esibizione di Muay Thai sull’isola organizzata dall’Assessorato allo Sport della Città di Capri. Sono saliti sul ring allestito al centro dei giardini, gli atleti dell’Associazione Aretè, in veste di Pro Fighting Capri. L’evento sportivo si è avvalso del supporto della Federazione Italiana Kick Boxing, impegnata nella promozione dello sport dilettantistico e presieduta in Campania dal maestro Gianni Di Bernardo. L'associazione sportiva dilettantistica Aretè ha organizzato questo evento legato alla disciplina marziale dell'antico regno del Siam, l’attuale Tailandia, con l'obiettivo di avvicinare gli ospiti dell’isola ed i residenti a questa nuova realtà. Un ulteriore fil rouge che unisce l’isola al paese asiatico, dove durante l’inverno vive una nutrita colonia di capresi All’esibizione di domenica hanno partecipato oltre 30 atleti provenienti da tutte le province campane, diretti dai maestri della Pro Fighting Napoli Decio Pasqua ed Eduardo Sirignano della Pro Fighting Nola. Coordinatore dell'evento l'Istruttore Federale Francesco Della Corte che ha vestito i panni di giudice arbitro nazionale.

Nel parterre di ospiti venuti dalla terraferma e di appassionati capresi di questa disciplina, la presenza istituzionale dell’Assessore allo Sport Vincenzo Ruggiero, che al termine della manifestazione ha consegnato una targa al maestro Decio Pasqua dandogli appuntamento al 30 settembre per la seconda Giornata dello Sport nell'isola azzurra che vedrà tutti le associazioni sportive locali dare un saggio delle proprie abilità.

L’Associazione Sportiva Aretè è attiva a Capri per la diffusione del Muay Thai, uno sport da combattimento adatto ad atleti di tutte le età che vogliono avvicinarsi a questa disciplina. A tale scopo procedono le lezioni gratuite dell’Associazione, che si terranno fino al 29 Giugno nella palestra della Scuola Media Ippolito Nievo il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 20.30

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©