Sport / Vari

Commenta Stampa

Grande successo per VIII edizione del "Memorial Celentano"

Ieri 18 giugno al Circolo Nautico Posillipo

Grande successo per VIII edizione del 'Memorial Celentano'
19/06/2013, 09:36

NAPOLI - Un pubblico particolarmente numeroso ha fatto da cornice alla manifestazione diventata ormai un classico di fine stagione per la sezione scherma del Sodalizio. Assente per impegno pregressi il presidente Maurizio Marinella, gli onori di casa sono stati fatti dai due vicepresidenti Lino Giugno e Filippo Parisio che hanno ricordato, non senza una certa commozione, la figura di Titti Celentano.
Dopodichè, si è dato inzio al ricco programma della manifestazione con l'esibizione delle giovanissime nuove leve della sezione scherma capitanate dal preparatore atletico Elio Malena e accolte con scroscianti applausi dal folto pubblico di soci ed ospiti che affollavano lo spazio antistante la piscina sociale dove ha avuto luogo l'evento.
Infine, dopo gli assalti che hanno visto protagonisti gli esordienti disputare le finali di categoria, si è giunti al "piatto forte" della serata con la gara a staffetta di spada e sciabola tra gli atleti del CN Posillipo e quelli del Club Scherma Napoli con la netta affermazione degli schermidori rossoverdi che si sono così aggiudicati la Coppa del Memorial consegnata ai vincitori da Serena Amabile Celentano, consorte dello schermidore scomparso nel 2004.
Tante le autorità sportive presenti, tra le quali il consigliere nazionale FIS Luigi Campofreda, il presidente regionale FIS Matteo Autuori, il presidente dell'Accademia Nazionale di Scherma Pasquale La Ragione e l'amministratore delegato della Banca del Sud Francesco Andreozzi che ha consegnato ai quattro atleti del Posillipo una borsa di studio erogata dalla Banca.
Alla fine, medaglie ricordo e premi per tutti i partecipanti.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©