Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Gruppo Fimauto, dove MINI è di casa


Gruppo Fimauto, dove MINI è di casa
17/09/2013, 14:19

Nuovo showroom MINI del Gruppo Fimauto 
Con 6 sedi nelle province di Verona e Vicenza, il Gruppo Fimauto è uno dei più importanti dealer italiani BMW e MINI. Una solida realtà imprenditoriale appartenente alla Rete BMW Group improntata alla massima qualità del servizio di vendita e assistenza e alla totale soddisfazione dei Clienti.
Guidato da Carlo Bonetti, il gruppo impiega complessivamente oltre 150 dipendenti nelle 6 sedi distribuite nel territorio delle province di Verona e Vicenza. 
Grazie ad una grande professionalità e all’attenzione verso il Cliente, il Gruppo Fimauto è diventato in breve tempo solido punto di riferimento per la vendita e l’assistenza delle automobili MINI.

Il nuovo showroom dedicato agli appassionati del brand MINI e del suo inconfondibile stile unconventional, sorge a Verona in via Torricelli 16 e si sviluppa su 600 metri quadrati di esposizione e 1800 metri quadrati esterni con un look fresco, giovane e all’avanguardia: è il primo outlet in Italia, e tra i primi in Europa, in linea con i nuovi retail standard Future Retail in vigore dall’1 ottobre 2013.
Il nuovo showroom offre i servizi di vendita nuovo, usato, service e accessori, oltre a proporre la rinnovata ed inimitabile MINI Collection. Una zona di consegna esclusiva e una struttura moderna, impattante e funzionale permette di ammirare la ricca famiglia MINI e i suoi accessori. All’interno dello showroom si respira l’essenza del brand sempre al passo con i tempi e costantemente orientato alle novità anche grazie a dettagli trendy in perfetto stile MINI. L’esterno non è da meno, sulla facciata principale campeggia una brillante MINI Countryman in fibra di vetro.

Personale qualificato e costantemente formato accompagna il cliente in tutte le fasi di acquisto così come nei momenti che contraddistinguono le attività di assistenza, che si avvalgono di officine attrezzate con i più avanzati strumenti di diagnosi e d’intervento. Nella carrozzeria, inoltre, tutta la gamma MINI al completo è sempre disponibile, mentre auto sostitutive sono in ogni momento presenti per il service.

“La nostra costante crescita qualitativa - spiega il Dott. Carlo Bonetti, Presidente del Gruppo Fimauto - si traduce oggi in vantaggi immediati per i nostri Clienti sotto forma di competitività commerciale e servizi sempre più efficienti e personalizzati. Siamo caratterizzati da un’organizzazione estremamente professionale che si basa sulla competenza dei nostri collaboratori, molto qualificati, giovani ed entusiasti di crescere nella nostra azienda. Il tutto si concretizza in un servizio di assistenza di prim’ordine e un’attenzione al Cliente quasi maniacale”.

“Il cliente – prosegue il Dott. Carlo Bonetti – è al centro delle nostre attività e questo è reso ancora più evidente dal nuovo concetto di Customer Journey, dove il cliente viene seguito dal suo ingresso in concessionaria fino alla consegna dell’auto”.

Fuori dal comune vuole essere anche l’inaugurazione del nuovo showroom di Verona esclusivamente dedicato a MINI, che sarà aperto a tutti coloro che vogliono vivere il vero spirito MINI il weekend del 14 e del 15 Settembre, dalle ore 10 alle 19. Il fine settimana sarà all’insegna di un mix unico di food, fun, music e molto altro. Per l’occasione il MINI NOT NORMAL TOUR 2013 è in città per intrattenere gli appassionati del brand e offrire il go-kart feeling tipico di MINI attraverso prove di guida al fianco di piloti professionisti. La gamma si presenta in una veste speciale, ogni MINI è personalizzata in modo unconventional e non può passare inosservata.

NOT NORMAL TOUR 2013
L’evento NOT NORMAL TOUR è un viaggio attraverso la nostra Penisola da Nord a Sud, da Milano a Palermo, e ritorno. Con 10 tappe nei fine settimana ed una quindicina di stop infrasettimanali, la carovana MINI tocca le più belle città e località turistiche del nostro Paese, sfugge dalla normalità ed anima le giornate degli appassionati del marchio con appuntamenti, incontri e personaggi insoliti, o meglio, NOT NORMAL.
Si tratta di un Tour estivo che prevede una serie di attività ad hoc come aperitivi, serate in concessionaria o nelle piazze durante la settimana e grandi appuntamenti durante il week end organizzati con la collaborazione della rete di vendita ufficiale MINI.

Per il suo ultimo appuntamento stagionale, il MINI NOT NORMAL TOUR 2013 fa tappa a Verona sabato 14 e domenica 15 settembre.

Gruppo BMW Fimauto 
Gruppo Fimauto è presente nelle province di Vicenza e Verona quale concessionario esclusivo BMW e MINI e concessionario BMW Motorrad. Il nuovo showroom dedicato al marchio MINI di Verona è l’ultima di 6 strutture adibite alla vendita e all’assistenza.

Le sedi si trovano a Vicenza in Via dell’Economia 6, a Bassano Del Grappa (VI) in Viale Vicenza 71, a Zanè (VI) in Via Prà Bordoni 62, a Verona in Via Torricelli 16 e in Via Torricelli 44, a Bussolengo (VR) in Via del Lavoro 19.

I risultati consolidati del Gruppo Fimauto sono stati molto positivi nel 2012, con 1.200 vetture nuove BMW, 600 MINI, e 200 motociclette e scooter BMW Motorrad.
Il buon andamento commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture d’occasione, con 1.500 automobili.
Le consegne complessive del Gruppo hanno pertanto superato lo scorso anno le 3.500 unità con un volume di affari prossimo ai 100 milioni di euro. 

 
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©