Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Haba Waba Festival. Clamorosa affermazione dei posillipini


Haba Waba Festival. Clamorosa affermazione dei posillipini
30/06/2012, 10:06

CATTARO-POSILLIPO 5-6 (0-4; 5-2)

Academija Cattaro: Spahic, Przica, Suznjevic, Markovic 4, Mrsic 1, Gopcevic, Jasovic, Uskokovic, Perkovic, Vuksanovic, Cvijovic, Nikaljevic, Gopcevic, Jabla, Bozovic, Blecic.

Coccodrilli Posillipo: Pezzullo, Iodice 2, Di Martire, Ricci 3, Cancemi, Villani G., Villani E., Pragliola, De Chiara, Giannoccoli, Annecchino, Parrella, De Giacomo.

Note: uno dei gol del Posillipo è su autorete.

A Lignano Sabbiadoro primo successo del Posillipo all’Haba Waba International Festival,

Il commento del coach Francesco Falco: “L’anno scorso abbiamo fatto le prove generali e quest’anno ce l’abbiamo fatta! Dedico il successo a questi miei ragazzi che sono stati fantastici”.

Torneo senza sconfitte per i rossoverdi che hanno pareggiato una sola volta contro l’Avus Aligators, poi sconfitto in semifinale. Sugli scudi il portiere rossoverde Pezzullo, semplicemente strepitoso, che in finale ha calato la saracinesca protetto dall’ottima zona attuata da mister Falco. I montenegrini ci sbattono contro fino all’1-5, poi finalmente trovano, con i tiri da fuori di Markovic, le misure giuste per passare, ma ormai è troppo tardi, anche se la formazione di Vicevic riesce a giungere ad un soffio dalla rimonta.

Da segnalare, infine, anche la buona performance dei due goleador rossoverdi Ricci e Iodice.

A questo punto, dopo il successo di Lignano, è possibile fare un primo bilancio della stagione nella quale, oltre al 3° posto nel campionato di A1 maschile e al 6° posto in quello di A2 femminile,il circolo di Mergellina ha conquistato le semifinali nazionali con l'U20M, l'U17M, l'U15M e l'U19F, nonché, sempre con Falco allenatore, il Titolo Regionale Under 13 maschile.
“Una stagione al momento molto positiva, che speriamo di migliorare ulteriormente – il commento del consigliere alla pallanuoto Aldo Genua - "Sui giovani stiamo lavorando da molti anni ed abbiamo creato una organizzazione ad ampio spettro. I ns. ultimi risultati lo confermano, anche considerando che dopo gli ultimi titoli italiani giovanili (3 Under 20 machile e 1 Under 17 maschile) molti dei nostri giovani sono stati richiesti da altre società e stanno facendo esperienza in prestito alternativo nei campionati di A2 e B. Bisogna sottolineare inoltre, che in queste ultime stagioni tanti nostri giovani, provenienti dal nostro settore giovanile, sono approdati in prima squadra con ottimi risultati; infatti, è notizia di oggiAggiungi un appuntamento per oggi che i ns. giovani Enzo Renzuto Iodice e Luigi Foglio sono stati convocati per la nazionale nati 1993 e seguenti, e che la nostra giovane Loredana Sparano (16 anni) è stata ancora inserita come terzo portiere della Nazionale Assoluta Femminile".


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©