Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

BIGON RASSICURA

"Hamsik-Napoli? Rapporto solido, durerà a lungo"


'Hamsik-Napoli? Rapporto solido, durerà a lungo'
19/10/2011, 13:10

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ha appena rilasciato una lunga intervista a Sky Sport24. Ecco quanto sottolineato da PensieroAzzurro.com:
SU NAPOLI-BAYERN E SULL’ARBITRAGGIO
“Napoli-Bayern? C’è soddisfazione per aver offerto uno spettacolo all’altezza, il nostro progetto è in continua crescita e ci stiamo imponendo all’attenzione internazionale”.
“Le decisioni arbitrali non le commento, ma ciò che è successo è sotto gli occhi di tutti e si può leggere su tutta la stampa nazionale”.
IL BILANCIO DOPO LE PRIME 3 GARE
“Se è possibile fare un primo bilancio dopo queste prime 3 gare di Champions? Abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutti, magari soffrendo, ma abbiamo le carte per mettere in difficoltà chiunque. Non ci sentivamo battuti ai tempi del sorteggio e venderemo cara la pelle nelle prossime due gare. Il nostro è un girone difficilissimo, lo dimostra il fatto che il Villarreal, secondo nel nostro gruppo per Ranking, ha ottenuto zero punti in tre gare”.
TANTI IMPEGNI, QUALI INSIDIE?
“L’insidia maggiore è rappresentata dall’incontrare squadre che non giocano ogni tre giorni e che possono preparare una gara alla volta, come succederà, ad esempio, con il Cagliari”.
SU HAMSIK
“Hamsik? Il suo rapporto con Napoli è solido e lo sarà ancora a lungo”.
SULLA PRESUNTA PREFERENZA DI SQUADRA E PRESIDENTE PER LA CHAMPIONS
“La preferenza di De Laurentiis per la Champions? Il Presidente è proiettato verso l’ambito internazionale, ha una visione globale del calcio e perciò predilige certe competizioni”.
“Squadra più concentrata in Europa che in campionato? Per giocare la Champions, non dimentichiamolo, bisogna arrivare nelle prime tre in classifica. La rosa è stata allestita per competere su più fronti ed è ciò che cercheremo di fare”.
SU DE SANCTIS
“De Sanctis? Ha dimostrato di essere una pedina fondamentale di questa squadra, uno di quei giocatori che, alla fine del campionato, ti porta dei punti in più. Lo dimostra la convocazione che ha ricevuto in Nazionale. E’ uno dei due-tre migliori portieri in circolazione”.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©