Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA CERTEZZA

Hamsik:"Voglio rimanere e vincere con il Napoli"


Hamsik:'Voglio rimanere e vincere con il Napoli'
18/05/2010, 12:05

Marek Hamsik, pezzo pregiato della squadra azzurra e secondo voci di mercato ricercato dai grandi club di mezza Europa, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato della stagione appena conclusa, del futuro, del mondiale e di tanto altro ancora. "Questa è stata la mia miglior stagione. Ho fatto il record di gol in serie A, ci siamo qualificati per l'Europa, giocherò il mondiale e sono diventato padre. Io non sono protagonista, ragiono sempre in termini collettivi. La presenza della Slovacchia, uno stato giovane, è un traguardo storico. E l’approdo del Napoli in Europa riconsegna un club con tradizioni nobili nel ruolo che gli compete." Hamsik è oggetto del desiderio dei club più importanti d'Europa. "Io non avverto le pressioni. Avere gli occhi addosso non mi pesa. So che mi hanno seguito dappertutto e da un po’. Sono andato avanti, in scioltezza". Tra i suoi estimatori c'è anche l'Inter di Mourinho. "Un allenatore con una grossissima carriera alle spalle. Capace di vincere la Champions con il Porto e di conquistare scudetti ovunque. Un uomo carismatico. Io però ho un contratto ancora lungo, che sta per essere rinnovato in questi giorni. Hamsik resta al Napoli. Poi si dicono e si scrivono tante cose, ma la verità è questa, lo dico anche a chi mi ferma per strada. La gente mi chiede sempre di non andar via, di rimanere qui. E io rispondo che parlano i contratti."
E Hamsik invece cosa chiede Hamsik a De Laurentiis?
"Gli dico grazie, per aver fatto arrivare in questa squadra grandi calciatori, uomini con i quali siamo riusciti a tagliare un traguardo notevole. Stiamo crescendo e so che lo faremo ancora."
La stagione del Napoli è cambiata con l'arrivo di mister Mazzarri. "E’ stato di impatto. Ci ha parlato prima in gruppo, poi prendendoci singolarmente. Discorso diretto, senza fronzoli. Ci ha conquistati tutti: poche parole, ma giuste." Infine una parola sulle ambizioni di Hamsik e della squadra.
"So quello che vorrei: vincere e vincere qualcosa di importante. Non mi è ancora capitata una soddisfazione del genere. Mi piacerebbe conquistare uno scudetto, arrivare in Champions».

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©