Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Higuain, l’uomo giusto per questo Napoli

Servono 40 milioni

.

Higuain, l’uomo giusto per questo Napoli
18/07/2013, 12:01

NAPOLI - Le voci si rincorrono. Aurelio De Laurentiis l’ha ammesso nella tweet-conferenza di ieri. Il Napoli segue (e sta trattando) Gonzalo Higuain.

Nelle casse azzurre ci sono circa 85 milioni da investire (con esperienza, come ha detto DeLa): dei 124,5 disponibile ne sono stati spesi intorno ai 40 per acquisti mirati di giocatori richiesti da Benitez; non manca solo la punta, ci vogliono anche altri due innesti, ma sicuramente l’attaccante che deve sostituire Cavani è la priorità assoluta.

Sono circolati tanti nomi, ma il colpo più azzeccato sarebbe Higuain. El Pipita è giovane (compirà 26 anni a dicembre), è molto forte fisicamente (una prima punta di 1,85 metri per 80 kg), ha una notevole esperienza internazionale nonostante l’età (esperienza accumulata tra Real Madrid e nazionale argentina), è un calciatore che si è confrontato con i migliori (come Messi e Ronaldo), è abituato alla pressione ed un gran realizzatore.

Rispetto a Damiao, ha il vantaggio di conoscere perfettamente l’Europa e la Champins League; rispetto a Dzeko, ha una maggiore duttilità e una velocità impressionante negli ultimi 30 metri; rispetto a Ibra (che sembra un sogno, nulla più), ha dalla sua l’età.

Il patron azzurro è entrato in prima persona in questa trattativa. Florentino Perez non lascia partire l’argentino per meno di 40 milioni. I soldi non mancano, il tempo neanche: i margini per trattare ed arrivare ad una soluzione che accontenti tutti ci sono.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©