Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Hänninen domina il rally di Scozia con la Fabia S2000


Hänninen domina il rally di Scozia con la Fabia S2000
31/10/2010, 18:10

L’equipaggio della Škoda Motorsport composto da Juho Hänninen e Mikko Markkula si è aggiudicato la penultima prova dell’Intercontinental Rally Challenge 2010. Con questo successo, il Team finlandese corona l’ottima stagione che ha visto Hänninen trionfare nella Classifica Piloti del Campionato con due gare di anticipo.

Il Team Škoda Motorsport, alla prima partecipazione in assoluto al Rally di Scozia, ha confermato la propria supremazia nell’I.R.C., Campionato in cui la Casa ceca ha conquistato sia il Titolo Piloti, sia quello riservato ai Costruttori. La gara si è svolta nei dintorni della città di Perth e Stirling, su un percorso sterrato caratterizzato da passaggi stretti e veloci: le condizioni ideali per Hänninen e Markkula, al terzo successo stagionale. Dopo un piccolo errore commesso nel corso della prima prova speciale, l’equipaggio finlandese ha preso la testa della corsa e controllato gli avversari, cogliendo una vittoria prestigiosa davanti al norvegese Andreas Mikkelsen e al padrone di casa Kris Meeke, vincitore nel 2009.

Il Campione dell’I.R.C. 2010, Juho Hänninen: “Questa è la conclusione ideale per una stagione fantastica! La gara non è stata facile: sul percorso c’erano parti asciutte alternate a tratti decisamente scivolosi, ma in questo modo è stato tutto più emozionante. Sono molto contento di aver vinto qui, la vettura è stata ancora una volta perfetta, come durante tutta la stagione: nel 2010 non abbiamo mai avuto problemi tecnici, è un grande risultato. Ringrazio il Team per l’ottimo supporto e per l’impegno. Sono molto orgoglioso di aver vinto il Titolo e di far parte di questo Team”.

Michal Hrabánek, Responsabile della Škoda Motorsport: “Questo è uno dei tanti successi che abbiamo raggiunto con la Fabia Super 2000 nel 2010. Juho Hänninen e Mikko Markkula hanno senza dubbio meritato la vittoria, e questo risultato è il modo migliore per ringraziare tutto il Team per il duro lavoro svolto durante l’intera stagione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©