Sport / Vari

Commenta Stampa

Hockey Napoli, apertura di stagione con il sogno dei playoff


Hockey Napoli, apertura di stagione con il sogno dei playoff
25/09/2009, 09:09


Finalmente ha inizio la nuova impegnativa stagione per la Hockey Napoli, gli azzurri saranno impegnati nel campionato di Serie B e nella Coppa di Lega, e preparano la propria stagione con degli obiettivi importanti, arrivare ai playoff in entrambe le manifestazioni.
Entro il 21 novembre terminerà la fase di qualificazione a gironi per la Coppa di Lega che vedrà impegnata la squadra partenopea contro Messina e Bari; solo la prima di ogni girone, accederà alla seconda fase; altri 4 gironi all'italiana fino al 6 Dicembre 2009 quando si diputerà la Final Four con le due semifinali e la finalissima che assegnerà il trofeo.
Il campionato di Serie B è invece suddiviso in 6 gironi con inizio il 13 Dicembre , l'Hockey Napoli sarà impegnato nel girone F con Latina, Velletri, Genzano, Bari e Messina; al termine della Regular Season le prime 2 di ogni girone si qualificano per la fase finale, ancora 3 gironi all'italiana per accedere alla Final Four promozione in A2. Per decidere la quarta finalista tutte le squadre non qualificate si scontreranno e solo una tra queste sarà ripescata dopo una trafila di gare molto impegnative sia sotto il profilo tecnico che geografico.
Anche quest'anno sarà dura - afferma il Coach Andrea Brancaccio - ma puntiamo molto sui nostri ragazzi che nella passata stagione sono cresciuti molto e quest'anno saranno impiegati con maggiore continuità e responsabilità. Gli obiettivi sono dichiarati, puntare ai playoff, quello che accadrà da li in poi sarà affrontato di gara in gara, ma sia per la Coppa che per il Campionato, Napoli punta ad essere la squadra da battere.
Anche quest'anno, dopo 15 anni, nonostante le continue richieste e sollecitazioni alle istituzioni, Napoli non avrà le infrastrutture dalla sua, anche quest'anno non c'è una pista disponibile per gli allenamenti, men che meno per le gare di casa, che ancora una volta, saranno svolte al Palatulimieri di Salerno.
La resa è comunque lontana, e la dirigenza tutta della Hockey Napoli si impegna di giorno in giorno alla diffusione dell'Hockey e alla ricerca di nuove infrastrutture e sponsor, è già nata infatti a Salerno una nuova squadra che con buone probabilità potremo vedere già l'anno prossimo in campionato, e sta nascendo una nuova associazione in quel di Torre del Greco, dove Braccobaldo & Co. contano di crescere il proprio vivaio.
Tutti pronti ai nastri di partenza, la nuova stagione sta per iniziare!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©