Sport / Vari

Commenta Stampa

I Nuotatori Campani protagonisti del “Giubileo per Napoli”


I Nuotatori Campani protagonisti del “Giubileo per Napoli”
15/12/2011, 16:12

Partirà dalla Cattedrale partenopea, alle 19.45 di venerdì 16 dicembre, la lunga fiaccolata che determinerà la fine del “Giubileo per Napoli” 2011.
Grandi protagonisti, anche per questo evento, Imma Cerasuolo, Gianluca Attanasio ed Emanuele Veneruso, i tre agonisti FINP dell’ Asd Nuotatori Campani che presidieranno il braciere posto sul palco allestito in Piazza del Plebiscito ed attenderanno i tedofori che avranno acceso tutti gli altri bracieri posti lungo il percorso che si snoda per le vie simbolo di Napoli.
Da via Duomo saranno 5 gli atleti ad incominciare il percorso che li porterà (passando per Piazza Cavour, Piazza Museo, via Pessina, Piazza Dante e via Toledo) fino a Piazza Salvo D’Acquisto dove avverrà l’accensione del primo braciere ed a cui si aggiungerà, in testa al corteo, il Cardinale Arcivescovo Sepe.
La fiaccolata procederà con l’accensione di altri 7 bracieri (alla Chiesa S. Maria delle Grazie, Slargo Ponte di Tappia, Ingresso Banco di Napoli, via Santa Brigida, Piazza Augusteo, Piazza Trieste e Trento e Palazzo Reale) dove, di volta in volta, si aggiungeranno altri 3 atleti rappresentanti le diverse discipline sportive partenopee.
La grande manifestazione terminerà in Piazza del Plebiscito dove la Cerasuolo, Attanasio e Veneruso presidieranno la fiaccola che, al termine dello spettacolo di chiusura organizzato per l’occasione, sarà porta al Cardinale che accenderà l’ultimo braciere sul palco.
Dopo i recentissimi successi agonistici ottenuti al meeting di Brescia lo scorso week-end, gli atleti FINP del Gruppo Cesaro Sport sono nuovamente protagonisti nel panorama sportivo campano, anche non in gara, segno di grande riconoscimento dei meriti e della concreta realtà che l’ Asd Nuotatori Campani sta diventando nel mondo dello sport regionale e non solo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©