Sport / Motorsport

Commenta Stampa

I Piloti della Civic del Team Honda WTCC puntano in alto al circuito “ideale” di Sonoma


I Piloti della Civic del Team Honda WTCC puntano in alto al circuito “ideale” di Sonoma
05/09/2013, 13:31

Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini sono in partenza per la California per la prossima gara del Campionato Mondiale di Turismo (WTCC) con grandi aspettative. Entrambi i piloti sono convinti che il circuito di Sonoma sia ideale per le prestazioni delle Civic Castrol Honda e che gli sviluppi recenti aumentino le opportunità di salire sul podio.Sonoma – in precedenza noto come Sears Point o Circuito Infineon – si trova a metà strada tra San Francisco e Sacramento. Il circuito è stato costruito nel 1968 ed è stato completamente rinnovato per allinearlo agli standard internazionali nel 1998. I 4.032 mt di pista includono, nel primo settore della pista, una varietà di curve, variazioni altimetriche significative e cambi repentini di direzione. Questa è la seconda visita di WTCC dopo l’evento inaugurale del 2012.

“Questo circuito è fantastico, con molte salite e discese e cambi veloci di direzione. Non è certamente facile ed è molto impegnativo affrontare tutte le curve correttamente per ottenere il miglior tempo. Ma penso che per le nostre Honda questa sarà una gara migliore rispetto a quelle disputate in altri circuiti” dice Tarquini. “L’anno scorso ero sul podio in Gara 2, quindi non vedo l’ora di tornare a Sonoma ora che le Civic vanno così bene. Spero che sia un weekend vincente”.

Tiago Monteiro ha gareggiato su molte note piste americane durante la sua partecipazione al Champ Car 2003. “Sonoma è una tipica pista tra le migliori negli Stati Uniti. E’ strutturata in modo da prevedere molti cambi sia di direzione che di salite ed è caratterizzata da lunghe curve e alcuni tratti ad altissima velocità. E’ un circuito incredibile e molto divertente per i piloti e per gli spettatori che godono di vedute eccezionali su tutta la pista. Penso che sia perfetto per le auto del WTCC e sono davvero fiducioso che le Civic qui andranno bene. Le grandi prestazioni in Argentina dimostrano la nostra potenzialità, quindi confido in grandi risultati in California.” ha detto Tiago.I risultati positivi in pista impongono una zavorra sulle Civic di 10 kg a Sonoma, così le auto correranno con un peso di 1160kg per le due gare.Il programma per Sonoma prevede le prove venerdì 6 Settembre, le qualifiche ufficiali sabato 7 Settembre e le due gare WTCC domenica 8 Settembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©