Sport / Vari

Commenta Stampa

I programmi velici Audi del 2010


I programmi velici Audi del 2010
16/02/2010, 08:02

Anche nel 2010, la Audi sarà sinonimo di grande vela e proporrà agli appassionati un ricco calendario di manifestazioni.

Da più di 10 anni, infatti, la Casa dei quattro anelli ha scelto la vela quale partner ideale delle proprie attività di comunicazione e sponsorizzazione, perché questo sport riesce a unire come pochi altri emozione, performance ed esclusività.

A legare in modo continuo la Audi e il mondo della vela è la costante ricerca in campo tecnologico e la capacità di suscitare un immediato coinvolgimento, fatto di emozioni sportive e di grande fascino. Le automobili della Audi, così come gli scafi da regata, sfruttano le più recenti tecnologie per offrire le migliori performance, e l’innovazione in fatto di design le rende capaci di parlare dritto al cuore degli appassionati.

Per il 2010, la stagione velica nel segno dei quattro anelli darà vita a numerose attività.

La Audi sarà al fianco del fortissimo Team italiano Mascalzone Latino nelle tappe del Louis Vuitton Trophy 2010, il circuito internazionale che sta raccogliendo i più ampi consensi e anche le maggiori attenzioni da parte dei media.

Anche quest’anno, poi, le Audi Sailing Series daranno vita a un calendario che conta 10 eventi in 7 mesi di competizioni e che assegnerà 4 titoli, di cui uno continentale e uno iridato. Protagoniste del ricco programma saranno le classi Melges 32 e Melges 20, che si confermano tra le preferite dai velisti nel Mediterraneo.

Un altro appuntamento ormai classico sarà l’Audi Invitational, una formula particolare, proposta dalla Audi e subito premiata da un ottimo riscontro mediatico. Grandi nomi dello sport e dello spettacolo, di oggi e di ieri, saranno invitati a vivere da protagonisti un week end di gara a bordo degli scafi da regata classe Melges 32. L’appuntamento è fissato per il 25 – 27 giugno in Sardegna a Porto Cervo.

Il 2010 segnerà il debutto della Audi nella classe Melges 24, con l’Audi Sailing Team capitanato da Riccardo Simoneschi che competerà nel Campionato Italiano e in quello Mondiale.

Infine, la Audi sarà ancora Title Sponsor della Audi MedCup, uno dei più prestigiosi circuiti internazionali di regate di flotta, il cui calendario prevede 5 tappe nel Mediterraneo.

A tutti coloro che condivideranno la stagione velica 2010, come partner, come protagonisti o come semplici appassionati, la Audi augura “Buon vento”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.