Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giornalista Ilario Imparato a Settimana Azzurra

"I tifosi del Napoli sono arrabbiati"


.

'I tifosi del Napoli sono arrabbiati'
11/02/2010, 18:02

“I tifosi del Napoli sono arrabbiati ed è giusto – lo sottolinea il direttore di napolipress, Ilario Imparato, nel corso del programma Settimana Azzurra (in onda questa sera alle ore 21.15 sul canale Julie Italia) – non deve passare solo l’idea che i supporters azzurri sono solo ironici, perché sono incavolati”.
Questione arbitrale ancora in primo piano anche se si cerca di concentrarsi sulla sfida in programma domenica al San Paolo contro l’Inter. Il Napoli è concentrato e oggi si è ritrovato nel pomeriggio a Castelvolturno per la seduta pomeridiana. Hanno lavorato in gruppo anche Hoffer e Santacroce, Lavezzi continua verso il recupero. “Ho visto un Pocho non troppo brillante – evidenzia il collega – sta recuperando a piccoli passi. Ha voglia di esserci, ma oggi ha svolto la partitella con i compagni, ma prima differenziato e qualche tiro con il pallone”. L’argentino non vuole mancare all’appello di San Valentino e le sue considerazioni saranno fatte giorno per giorno.
Per il resto ci sono diversi ballottaggi per la formazione: Pazienza in vantaggio su Cigarini, Aronica preferito a Dossena anche se c’è l’ipotesi di spostare Grava a destra e non inserire Zuniga. Questo farebbe scalare Aronica in difesa e Dossena andrebbe a centrocampo. “L’ipotesi più probabile, però, resta quella con Aronica a centrocampo, Grava centrale di sinistra in difesa e Zuniga a destra”, conferma Imparato. Domenica sera ci sarà il tutto esaurito, tifosi sempre presenti: "I supporters del Napoli sono da scudetto - dichiara il giornalista - sono spettacolari. Ci tengo a sottolineare che condivido molto l'idea della maschera di Collina, non quella dei fazzoletti bianchi perchè è una cosa che non appartiene alla nostra cultura e mi sembra più una resa".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©