Sport / Basket

Commenta Stampa

Igea S.Antimo: approda in biancorosso, Riccardo Moraschini


Igea S.Antimo: approda in biancorosso,  Riccardo Moraschini
28/10/2011, 11:10

La società dell’Igea Pallacanestro S.Antimo, è lieta di annunciare di aver ingaggiato fino al termine della stagione agonistica in corso, il play-guardia Riccardo Moraschini, di 194 cm e nato a Cento, l’8 gennaio del 1991.

Curriculum. Moraschini, inizia giovanissimo la sua carriera cestistica nelle formazioni giovanili della Virtus Bologna: ha poi esordito in prima squadra, nella stagione 2007-2008, nella partita persa dalla Virtus Bologna, contro Capo d’Orlando (87-90), il 6 gennaio 2008. Nella stessa stagione ha giocato 16 minuti totali in 5 partite, realizzando 0.6 punti di media a partita. Nella stagione 2008-2009, ha collezionato 7 presenze, giocando 4 minuti in totale. Nella stessa stagione ha giocato anche un minuto in Eurochallenge, competizione poi vinta al termine della stagione dal club bolognese: ha poi partecipato agli Europei Under 18 a Metz con la Nazionale di categoria. Nella stagione 2009/10, con la stessa V.Bologna ha disputato 25 gare segnando 2.0 punti a partita: ha segnato 11 punti contro la Montepaschi Siena, mettendo a segno il suo “high” di punti in Serie A. Poi è rimsto sempre con la maglia della Canadian Solar anche durante l'annata 2010/11, fino a gennaio 2011, quando si trasferisce in prestito all'Angelico Biella, sempre in serie A, per il resto della stagione, con 11 minuti medi di utilizzo e 2, 5 punti di media a partita. In questa estate, ha giocato gli Europei under 20, raggiungendo la finale della stessa competizione, con il team allenato da coach Sacripanti, risultando tra i migliori della sua squadra. Moraschini, è uno dei giovani emergenti nel panorama cestistico italiano, un giocatore dal grande futuro e dalle ottime potenzialità. Moraschini si è messo subito a disposizione di coach Scotto, e questa mattima svolgerà anche il primo allenamento con la sua nuova squadra, ed esordirà domenica nella partita che l’Igea S.Antimo giocherà con Pistoia, al Pala Mangano di Scafati.
Dichiarazioni. Il g.m. dell’Igea S.Antimo, Giuseppe Liguori, afferma: “Riccardo Moraschini è un giocatore giovane, ma che ha già dimostrato di avere tutti i numeri per far bene e affermarsi nel mondo della pallacanestro italiana. Il suo ingaggio prestigioso, dimostra la volontà della nostra società di voler ben figurare nel torneo di Legadue, valorizzando anche giovani giocatori, che saranno futuri protagonisti in prestigiosi palcoscenici cestistici. Moraschini, ci darà una grossa mano ampliando le rotazioni nel settore degli esterni a disposizione di coach Scotto, sperando al più presto anche nel pieno recupero di Folarin Campbell: ora aspettiamo il sostegno dei nostri tifosi a Scafati, domenica pomeriggio, in occasione del difficile match contro Pistoia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©