Sport / Calcio

Commenta Stampa

Il 2012 è iniziato nel migliore dei modi per il Napoli Carpisa Yamamay


Il 2012 è iniziato nel migliore dei modi per il Napoli Carpisa Yamamay
09/01/2012, 09:01

Il 2012 è iniziato nel migliore dei modi per il Napoli Carpisa Yamamay, che nell’anticipo della decima giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile ha battuto in casa il Civitavecchia con il punteggio record di 8-1, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno con 27 punti in 9 gare. Ha portato fortuna la presenza in tribuna, al fianco del presidente Lello Carlino, dello speaker dello stadio San Paolo, Daniele “Decibel” Bellini, che ha potuto annunciare quattro volte il nome di Valeria Pirone, che ha segnato la metà delle reti della squadra di casa, di cui l’ultima con una splendida rovesciata. Il suo primo gol è arrivato già dopo 4 minuti e ha permesso alle “tartarughine” di affrontare la gara in discesa. Il raddoppio al 6’ di Caramia e la rete di Kensbock al 38’ hanno di fatto chiuso la gara, che ha visto andare a segno, nella ripresa, insieme al bomber della nazionale, ancora una volta Caramia (capocannoniere del campionato con 9 reti) e la giovane promessa Diodato.

“Ogni partita fa storia a sé – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino – siamo riusciti subito a mettere la gara sul binario giusto e questo ci ha favorito. Abbiamo meritato la vittoria ma non era facile riuscire a ripartire subito in modo così positivo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla sfida di domenica prossima in Sicilia, che rappresenterà un banco di prova fondamentale nell’ottica-promozione”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 15 gennaio, alle ore 14.30, in trasferta contro l’Orlandia, per l’ultima giornata di andata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Civitavecchia.



Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Taddeo, Giuliano, Filippozzi, Di Marino, Esposito, Kensbock, Vivirito, Caramia, Pirone. A disp.: Apicella, Canonico, De Rosa, Longo, Diodato, Lecce, Vitale. All. Marino

Woman Civitavecchia: D’Ercole, De Luca, Bottinelli, Grassi, Tamburrini, Vittori, Pieroni, Maurelli, Coluccini, Sciarretti, Cutti. A disp.: Tenenti, Vecchiarelli. All. De Gaetano

Marcatori: 4’ Pirone, 6’ Caramia, 38’ Kensbock, 42’ Caramia, 4’ Pirone, 26’ Sciarretti, 30’ Pirone, 32’ Diodato, 34’ Pirone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©