Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Cosenza e i bambini ricevono la Patente Junior


Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Cosenza e i bambini ricevono la Patente Junior
17/09/2013, 14:15

Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 14 e 15 settembre a Cosenza presso la Concessionaria BMW GF Car.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.
I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour
Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa BMW  Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria GF Car di Cosenza: un evento che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con le loro famiglie, sabato 14 e domenica 15 settembre.
Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale, giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.
I bambini potranno cimentarsi in prove di abilità, seguiti da istruttori e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria GF Car, verranno insegnate loro regole e comportamenti simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.
Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà inoltre possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.

I giovani partecipanti potranno, infine, esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale.

A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita.
Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggiore enfasi sulle attività ludico-creative finalizzate a diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sofisticati ed avveniristici sistemi BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.

Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e potranno apprendere tutti i vantaggi di BMW EfficientDynamics e del BMW ConnectedDrive, con le svariate possibilità di connessione remota delle vetture BMW, nonché effettuare istruttivi test drive con cui approfondire le regole basilari per affrontare la guida in modo sicuro.

Concessionaria BMW GF Car
La Concessionaria BMW GF Car si avvale di un team di 15 collaboratori, tutti estremamente professionali e qualificati, sia nella vendita sia nell’assistenza.

Nel 2012 la Concessionaria ha consegnato ai propri Clienti 105 vetture BMW nuove, 65 MINI ed oltre 100 vetture di occasione, con un volume di affari che ha raggiunto gli 8 milioni di euro.
La Concessionaria GF Car, situata in Contrada Lecco, nella zona industriale di Rende, è immediatamente riconoscibile per il suo avveniristico stile architettonico, lo stesso che caratterizza tutte le più recenti Concessionarie del BMW Group nel mondo. Uno stile improntato ad un sapiente e riuscito equilibrio tra luce, leggerezza e dinamismo, in perfetta sintonia con la modernità dei brand BMW e MINI. 
Gli showroom dedicati ai due marchi sono estesi su una superficie complessiva di oltre 700 metri quadrati.

“Siamo onorati di ospitare il BMW Kids Tour a Cosenza – ha dichiarato Francesco Guglielmo, titolare della concessionaria– tutto il nostro staff si dedicherà ai giovani ospiti, che probabilmente approfondiranno per la prima volta le importanti tematiche relative alla sicurezza, mentre i clienti più adulti potranno apprezzare la nuova gamma di prodotti BMW e MINI. La soddisfazione del cliente è il filo conduttore che lega la filosofia di GF Car direttamente a quella di BMW Group. La Concessionaria fornisce servizi di elevata qualità impiegando risorse altamente qualificate, sulle quali opera una costante azione di formazione, con l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza alla clientela, anticipandone desideri ed aspettative”.

“La vendita – prosegue Francesco Guglielmo – viene curata in ogni singola fase e con la massima attenzione attraverso offerte mirate, consulenze personalizzate, servizi finanziari dedicati e, soprattutto, la possibilità di effettuare test drive delle vetture di tutta la gamma. La stessa elevata qualità è alla base dei servizi di assistenza: grazie al personale tecnico qualificato che opera nella moderne officine della Concessionaria, il cliente beneficia di un servizio attento e puntuale. La possibilità di effettuare la prenotazione dei tagliandi anche nei fine settimana rende ancora più efficiente e flessibile l’intervento assistenziale, agevolando di molto il cliente in ogni sua esigenza, compresa la disponibilità di vetture di cortesia, che vengono consegnate su richiesta anche a domicilio”.

“In un momento così delicato per l’economia italiana – aggiunge Giuseppe Falbo, altro titolare della concessionaria – abbiamo programmato investimenti finanziari non indifferenti per offrire nella provincia di Cosenza una vetrina ideale e prestigiosa dove poter apprezzare l’eccellente gamma premium di BMW e MINI. Nei prossimi mesi avremo a disposizione nuovi attesissimi prodotti come la nuova BMW X5 e l’innovativa BMW Serie 4, destinati a diventare veri e propri punti di riferimento per design, performances e mobilità sostenibile”.

Il calendario aggiornato degli eventi BMW Kids Tour organizzati presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito: http://www.eventi.bmw.it/Experience/2013/Kids-Tour/Calendario/

 

Il BMW Group 

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2012, il BMW Group contava 105.876 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©