Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Sassari e i bambini ricevono la Patente Junior


Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Sassari e i bambini ricevono la Patente Junior
07/10/2013, 13:20

Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 5 e 6 ottobre a Sassari presso la Concessionaria BMW Autoprestige.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada grazie all’ausilio di esperti.
I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour
Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa BMW Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria Autoprestige di Sassari: un evento che coinvolge adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni con le loro famiglie sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Nell’ambito del BMW Kids Tour, i bambini verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza in strada nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.
I bambini potranno cimentarsi in prove di abilità, seguiti da istruttori, educatrici e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria Autoprestige, verranno insegnate loro regole e comportamenti simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.
Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà, inoltre, possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.
I giovani partecipanti potranno, infine, esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale.
A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita.
Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggiore enfasi sulle attività ludico-creative finalizzate a diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sistemi BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.
Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e potranno apprendere tutti i vantaggi di BMW EfficientDynamics, nonché effettuare istruttivi test drive con cui approfondire le regole basilari per affrontare la guida in modo sicuro.
A Sassari saranno presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, con la vettura BMW 320d e la motocicletta BMW R 850 RT, che daranno lezioni di educazione stradale attraverso la dimostrazione e la spiegazione delle strumentazione e dei dispositivi sulla sicurezza in dotazione ai loro mezzi.

Concessionaria BMW Autoprestige
La nuova struttura di Autoprestige sorge all'uscita della città di Sassari, sulla strada per l'aeroporto di Alghero (S.S. Sassari-Fertilia al Km. 2,200). Lo stile architettonico della costruzione è lo stesso che caratterizza tutte le più recenti Concessionarie del BMW Group nel mondo ed è improntato a un sapiente e riuscito equilibrio tra materiali innovativi, funzionalità e dinamismo, in perfetta sintonia con la modernità dei brand BMW e MINI. Questo rispecchia il carattere di uno staff decisamente giovane, dotato di capacità professionale ed esperienza tra le più qualificate del settore.
Autoprestige è presente anche ad Olbia, in Località Colgò - Zona Aeroporto, con una filiale di recente costruzione, grazie alla quale anche per i Clienti della Gallura è possibile usufruire dei servizi disponibili nella sede principale.
“La nostra Concessionaria e tutti i nostri collaboratori saranno a disposizione del BMW Kids Tour e dei nostri ospiti, a cui mostreremo l’elevato livello di sicurezza raggiunto dalle vetture BMW e MINI - ha dichiarato Massimo Mele, titolare della Autoprestige - il nostro lavoro è sempre orientato alla soddisfazione del cliente e siamo consapevoli che ciò sarà determinante per la nostra crescita futura: serietà, esperienza, capacità professionali ed entusiasmo per il nostro lavoro creano un ambiente nel quale il cliente si trova a proprio agio, oltre ad ottenere risposte e servizi di elevata qualità”.
In occasione del weekend BMW Kids verrà presentata al pubblico la nuova attesissima BMW Serie 4 Coupé.
Inaugurando la quarta generazione delle Coupé sportive di classe media, la nuova BMW Serie 4 Coupé racchiude in sé la quintessenza di estetica, dinamismo e piacere di guida nel segmento premium.
Al lancio della sportiva a due porte saranno disponibili un sei cilindri in linea a benzina per la BMW 435i Coupé, un quattro cilindri a benzina per la BMW 428i Coupé e un quattro cilindri diesel per la BMW 420d Coupé. Tutti i motori saranno equipaggiati con l’attuale versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo e copriranno un arco di potenza da 135 kW/184 CV a 225 kW/306 CV. I modernissimi propulsori assicureranno alla BMW Serie 4 Coupé non solo dei valori di accelerazione e di elasticità straordinari, ma in combinazione con il concetto di costruzione con materiali leggeri anche una maggiore dinamica di guida, accompagnata da valori di consumo di carburante significativamente ridotti.
Il calendario aggiornato degli eventi BMW Kids Tour organizzati presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito: http://www.eventi.bmw.it/Experience/2013/Kids-Tour/Calendario/

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©