Sport / Vari

Commenta Stampa

IL BOWLING INTERNATIONALE E' DI SCENA ALLA MOSTRA D'OLTREMARE


IL BOWLING INTERNATIONALE E' DI SCENA ALLA MOSTRA D'OLTREMARE
12/11/2008, 10:11

 

Da sabato 15 a domenica 23 novembre Napoli ritorna …Internazionale con l’Oltremare Championships di Bowling che vedrà ancora una volta palcoscenico della V edizione della manifestazione il Centro Oltremare di Fuorigrotta. Presentazione del Torneo sarà fatta domani alle ore 11 a Palazzo San Giacomo nella sala Pignatiello alla presenza dell’ Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli. L’Internazionale dell’ Oltremare è la 19th tappa del Circuito Europeo ETBF 2008 che vedrà la sua fase conclusiva nel Mondiale di maggio che si giocherà proprio a Napoli, un evento con nessun precedente in Italia e in Europa dove i primi 16 bowlers (8 uomini e 8 donne) del Tours Europeo sfideranno i primi 16 del Tour Zona America e i primi 16 del Tour Zona Asia.
Significativo l’evento sportivo del parquet dell’Oltremare che sottolinea quanto il bowling in Italia sia una realtà ben definita, uno sport che nella prossima settimana si stima che porterà nella città di Napoli circa 1000 addetti ai lavori tra atleti, tecnici, accompagnatori e cultori del bowling.
Record di iscritti, 490 atleti che giungeranno da 18 nazioni: Spagna, Belgio, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Italia, San Marino, Repubblica Ceka, Svizzera, Olanda, Slovenia, Lituania, USA, Romania e Hong Kong.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©