Sport / Basket

Commenta Stampa

il C.B. Pianura stacca il pass al Join The Game 2012


il C.B. Pianura stacca il pass al Join The Game 2012
02/02/2012, 11:02

Domenica 29 Gennaio è cominciato il “Join the Game 2012”, nella sua X edizione di Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservate alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport con il patrocinio del CONI.

In questa prima fase provinciale, il torneo Under 13 maschile si è svolto presso la struttura del Polifunzionale di Soccavo, che ha visto scendere sul parquet circa 200 giovanissimi atleti pronti ad affrontarsi per i 12 posti in palio disposti: l’obbiettivo è approdare prima alla Finale Regionale, che si terranno il prossimo 18 Marzo, poi alle tanto agognate Finali Nazionali.

Al torneo, il Consorzio Basket Napoli si presenta con le due squadre del C.B. Pianura Basket: la formazione composta da Alessandro Morgillo, Massimiliano Bordi, Antonio Gallo e Gabriele Giorgio che si è aggiudicata il titolo di campione provinciale della categoria, staccando il pass per la fase regionale; e la formazione composta da Marco Curcio, Riccardo Rizzo, Roland Damo e Giovanni Valiante, che si è assicurata la qualificazione per la fase regionale come terza classificata.

Un pomeriggio lungo ed emozionante per i giovanissimi cestiti napoletani che hanno sostenuto in una serie di incontri equilibrati con i loro pari età della provincia, portando a casa una bella esperienza e tanta soddisfazione: “I ragazzi hanno mostrato grande carattere e voglia di vincere in ogni partita, che li ha visti protagonisti fino alla finalissima - spiega Pietro Mangiapia, presidente del C.B. Pianura - Sono molto orgoglioso della loro prestazione e di questo spirito mostrato in campo. Continuiamo su questa strada sempre per far crescere al meglio i nostri ragazzi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©