Sport / Calcio

Commenta Stampa

Il primo che gioca in Italia è Mandzukic (25esimo)

Il croato Modric (Real Madrid) è il nuovo Pallone d'Oro


Il croato Modric (Real Madrid) è il nuovo Pallone d'Oro
04/12/2018, 11:07

PARIGI (FRANCIA) - Luka Modric, stella del Real Madrid e della nazionale croata, è il Pallone d'Oro 2018. I 180 giornalisti che decidono l'assegnazione di questo premio gli hanno assegnato in totale 753 punti. Modric quest'anno ha vinto la Champions League con il Real Madrid ed è arrivato secondo ai Mondiali di Russia, ottenendo il premio come miglior giocatore di quest'ultima competizione. 

Dietro di lui è finito Cristiano Ronaldo (Juventus), seguito da Griezmann (Atletico Madrid), Mbappè (Psg) e Messi (Barcellona. E' la prima volta da 8 anni che la lotta tra Cristiano Ronaldo e Messi viene spezzata dall'intervento di qualcun altro. C'è da notare che Mbappè ha vinto il Trofeo Kopa per il miglior giovane. 

Se guardiamo ai campionati di provenienza, la Spagna fa la parte del leone con 14 calciatori nei 30 che sono in classifica. Non c'è nessun italiano, ma la serie A è difesa dalla presenza di Mario Mandzukic, al 25esimo posto. Ovviamente, non si può considerare facente parte della serie A Cristiano Ronaldo che fino a questa estate era al Real Madrid. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©