Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Il DOOA Posillipo a Marsiglia per il ritorno contro il Sete


Il DOOA Posillipo a Marsiglia per il ritorno contro il Sete
17/12/2013, 09:52

NAPOLI - Mercoledì 18 dicembre alle ore 20,00 nella piscina del Cercle des Nageurs de Marseille si disputa la partita di ritorno del quarti di finale di Euro Cup tra il Dauphins FC Sete ed il DOOA Posillipo.
I rossoverdi, sicuramente più forti dei francesi sul piano tecnico-tattico, dovrebbero anche essere favoriti dal fatto di partire dal non trascurabile vantaggio di quattro reti conquistato nell’incontro di andata del 20 novembre scorso a Napoli; vantaggio che comunque non dà alcuna certezza di qualificazione e potrebbe non essere sufficiente se non si affronta l’impegno con la giusta concentrazione e determinazione senza fare calcoli utilitaristici, come del resto sostiene mister Cufino:
”Guai a pensare che contro i francesi partiamo da quattro gol di vantaggio! La qualificazione non è affatto in cassaforte ed il nostro unico e solo obiettivo è la vittoria. Quello della differenza reti è un problema che ossessionerà i nostri avversari che saranno costretti ad accelerare il gioco d’attacco e quindi ad esporsi. La partita per noi dovrà svilupparsi nella chiave tattica più semplice da immaginare: grande attenzione difensiva, specialmente sui centroboa che all’andata ci hanno creato qualche problema, ritmo elevatissimo ma condito da totale controllo del gioco d’attacco ed essenzialità. La gran voglia di fare nella prima partita ci ha creato qualche nervosismo di troppo che ha finito per penalizzarci nel punteggio. Stavolta non sarà così perché da allora, anche sotto questo aspetto, abbiamo fatto passi avanti. Accedere alle semifinali di Euro Cup era, a inizio stagione, uno degli obiettivi dia raggiungere. Ora ci siamo vicinissimi e non ce lo lasceremo sfuggire”.
E il concetto viene ribadito anche da dal portierone rossoverde Negri: ”Partita da non sottovalutare nonostante il più quattro maturato all’andata. Per noi fondamentale raggiungere il primo obiettivo stagionale, cioè la semifinale di Coppa. Siamo motivati e carichi al punto giusto per andare a dfare risultato”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©