Sport / Offshore

Commenta Stampa

Il driver Volpe all'esordio stagionale nel C.I. Offshore 3000 con Esperto Offshore


Il driver Volpe all'esordio stagionale nel C.I. Offshore 3000 con Esperto Offshore
10/09/2012, 10:02

L’estate non è ancora finita, così come le intense emozioni che solo le eleganti barche offshore possono regalare a sportivi, sostenitori ed appassionati di motonautica. Velocità, potenza, equilibrio, agonismo, passione per lo sport e per il mare, questi i principali ingredienti che renderanno imperdibile l’appuntamento con il “1° Gran Prix San Felice Circeo”. Nello specchio di mare di fronte al porto della rinomata località turistica laziale, prenderà il via il prossimo 14 settembre l’evento organizzato dall’A.S.D. Sport Events, in collaborazione con la F.I.M. C.O.N.I. (Federazione Italiana Motonautica, www.fimconi.it), la U.I.M. (Unione Internazionale Motonautica) ed il Comune di San Felice Circeo, con il patrocinio della Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Latina. Le imbarcazioni in competizione si sfideranno per la 4a e 5a prova del Campionato Italiano Offshore 3000 e per la 3a e 4a prova del Campionato Italiano Endurance Boat Racing. Due giorni di gare, fissate sabato 15 e domenica 16 settembre, oltre i diversi momenti di intrattenimento previsti dall’organizzazione nel villaggio ospitalità predisposto al porto di San Felice Circeo.

 

Nella categoria Offshore 3000, gli equipaggi partecipanti avranno il duro compito di insidiare la leadership della classifica, in questo momento appannaggio dei fratelli napoletani Diego ed Ettore Testa, del Circolo Canottieri. Nelle acque del Circeo sarà certamente protagonista il team Esperto Offshore (attualmente al terzo posto in classifica), composto da Riccardo Esperto di Civitavecchia (classe 1986, è il più giovane pilota di tutto il campionato italiano) e Piersimone Volpe di Frosinone, pilota con esperienza decennale nel mondo dell’offshore, all’esordio stagionale in questo campionato, dopo un periodo di assenza dall’attività agonista per motivi personali e professionali. Piersimone Volpe torna quindi a gareggiare con l’entusiasmo e la passione di sempre, gli stessi che hanno permesso al driver ciociaro di vincere nel 2004 il Campionato Italiano Offshore Classe 3C, oppure di diventare Vice Campione Mondiale ed Europeo Endurance Powerboat P1 Supersport (nel 2003, secondo in classifica ad un solo punto di distacco dal vincitore) e Vice Campione Mondiale Offshore Classe 3S 6 litri (nel 2007).

 

Entusiasmo e concentrazione, queste le prerogative di Riccardo Esperto e Piersimone Volpe, pronti ad esaltarsi nelle acque del Circeo per tentare una grande impresa!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©