Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

STASERA CI SARA'

Il Mattino: Mazzarri in panca, giustizia è fatta!


Il Mattino: Mazzarri in panca, giustizia è fatta!
14/03/2012, 09:03

Giustizia è fatta. Mazzarri potrà guidare il suo Napoli sulla panchina dello Stamford Bridge contro il Chelsea. Il Tas di Losanna, con una motivazioe di 8 pagine, ha sospeso la squalifica di tre giornate, di cui la terza sospesa con la condizionale, inflitta all’allenatore azzurro dalla Commissione d’appello dell’Uefa.

Raggiante e soddisfatto l’avvoccato Mattia Grassani: «Appena mi è pervenuto il fax del Tas di Losanna ho subito comunicato la notizia al tecnico, ed a Bigon a Londra. In questo primo tempo della partita contro l’Uefa la ragione ci è stata riconosciuta. Il decorso del tempo, ed il grave pregiudizio che avrebbe subito Mazzarri, scontando la squalifica stasera senza potersi difendere davanti al Tas, hanno indotto l’organo massimo di giustizia sportiva mondiale a sospendere la squalifica».

Non essendoci a disposizioni udienze utili prima della gara con il Chelsea, il Tas aveva infatti comunicato che avrebbe adottato una decisione esclusivamente in base alla documentazione cartacea e filmata prodotta dal Napoli. Grassani ha cercato di smontare le motivazioni, contenute nelle 10 pagine della sentenza della Commissione d’appello dell’Uefa, mirando a ridurre la sanzione a sole due giornate, con la seconda sospesa con la condizionale. Il Tas di Losanna convocherà a breve le parti per decidere nel merito il ricorso del Napoli.
FONTE: IL MATTINO
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©