Sport / Calcio

Commenta Stampa

La notizia giunge dagli Usa: Lazard avrebbe avuto l'incarico

Il Milan in vendita a 700 milioni?


Il Milan in vendita a 700 milioni?
06/03/2014, 09:34

USA - Secondo quanto riferisce l'agenzia economica Bloomberg, che cita fonti della Fininvest, Berlusconi avrebbe deciso di cedere la squadra del Milan. L'incarico di cederlo sarebbe stato affidato alla Lazard, la banca d'affari francese che già ha provveduto a cedere le quote dell'Inter di proprietà di Massimo Moratti al magnate indonesiano Erick Thohir. 

La valutazione fatta da Forbes della squadra di calcio rossonera si avvicina al miliardo di dollari (circa 700 milioni di euro); ma non è sicuro che la trattativa parta da questa base. Infatti, una buona parte della valutazione della squadra è legata ai risultati; e - a differenza dell'anno scorso - ci vorrà un miracolo per permettere ai milanesi di partecipare alla Champions League. E si sa che gli incassi e i diritti Tv della Europa League sono ben poca cosa rispetto a quelli della Champions.

La notizia è stata smentita dalla Fininvest. E del resto non è la prima volta che ci sono queste voci che parlano di una vendita della squadra; ma dall'altra parte è noto il disimpegno di Berlusconi nei confronti del Milan, da due o tre anni a questa parte.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©