Sport / Basket

Commenta Stampa

Il momento della verità per la Job Gate Napoli Basket Vomero


Il momento della verità per la Job Gate Napoli Basket Vomero
23/03/2012, 12:03

È arrivato il momento della verità per la Job Gate Napoli Basket Vomero. La squadra del coach Massimo Romano, stabilmente in zona play-off da un paio di mesi, è reduce da cinque sconfitte consecutive e questa serie negativa ha ridotto il vantaggio sulle inseguitrici. Al momento le napoletane sono all’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere ai play-off, a quota 18 punti, con soli 2 punti di vantaggio su Saces Dike Napoli, Pomezia e Carpedil Battipaglia. Diventa determinante, quindi, tornare al successo, a quattro gare dal termine della regular season. Il gruppo è al completo, con il ritorno di Nara Innocente, che domenica scorsa non scese il campo a causa di un problema alla schiena. Le scelte saranno fatte poco prima dell’incontro, per schierare il quintetto migliore che possa partire subito con il piede giusto sul campo di Viterbo, contro una squadra che, con 10 punti, è a caccia di risultati per tirarsi fuori dalla zona play-out ed ha perso la scorsa settimana dopo tre successi consecutivi.

“Dobbiamo dare una scossa – spiega il general manager, Elena Bellastella - . Veniamo da un periodo difficile sotto il profilo dei risultati ma anche del gioco. Dobbiamo ritrovare la tranquillità per giocare senza pressioni e riuscire a esprimere il gioco che fino a due mesi fa ci aveva portato a fare un notevole salto in avanti in classifica. Se riuscissimo a ritornare a quei livelli potremmo mantenere la posizione che abbiamo conquistato, ma servirà il massimo impegno da parte di tutti”.

Defensor Viterbo-Job Gate Napoli Basket Vomero, valida per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 24 marzo, alle ore 19 al PalaMalè di Viterbo. Arbitreranno Guida di Trapani e Venga di Ragusa.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©