Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA CARICA

"Il Napoli è più forte del Milan"


'Il Napoli è più forte del Milan'
15/02/2011, 13:02

Intervenuto nel corso della trasmissione Premium Football Club, l'azzurro Christian Maggio ha caricato la squadra in vista della prossima sfida contro il Milan, in programma lunedì 28 febbraio a San Siro.
"La stampa non credeva in noi, ma per questo non conta nulla. Noi affrontiamo tutte le partite come se fossero finali e senza guardare la classifica. C'è grande soddisfazione ed entusiasmo nello spogliatoio e anche in città. E' bellissimo trovare i tifosi che ti aspettano fino a notte fonda per festeggiare una vittoria insieme. Questa è la mia terza stagione a Napoli e ne ho viste di tutti i colori ma il calore dei tifosi è indescrivibile. Il loro affetto ci serve, noi abbiamo grandi ambizioni.Non vediamo l'ora di andare a Milano per affrontare il Milan. Loro hanno giocatori di grande qualità, ma noi non siamo da meno, anzi per me è più forte il Napoli.
Prima però c'è il Villareal. Abbiamo voglia di andare avanti anche in Europa e d'altra parte la nostra forza è stata di affrontare una partita dopo l'altra senza fare calcoli. Non so chi potrà lottare per lo scudetto, è ancora presto, quello che è che sono stato contento che l'Inter abbia perso."
Infine una battuta sul suo compagno ai tempi della Sampdoria, ora al Milan, Antonio Cassano.
"Ci siamo ritrovati in Nazionale e qualche battuta sulla sfida Milan-Napoli me l'ha fatta: più che altro mi ha detto che avremmo perso contro la Roma e invece abbiamo avuto ragione noi. È un giocatore fenomenale: ho avuto la fortuna di giocare insieme a lui e posso assicurare che fa cose allucinati con la palla."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©