Sport / Basket

Commenta Stampa

Il Napoli Basketball torna in campo domani contro l’Upea Capo d’Orlando


Il Napoli Basketball torna in campo domani contro  l’Upea Capo d’Orlando
11/02/2012, 13:02

Il Napoli Basketball torna in campo domani nel ventiquattresimo turno del campionato di Divisione Nazionale A per la partita contro l’Upea Capo d’Orlando (palla a due alle ore 18). Si sfidano le due migliori squadre della conference meridionale: i partenopei, reduci da otto vittorie consecutive, comandano il raggruppamento con 36 punti ottenuti in 22 gare. Gli orlandini sono la diretta inseguitrice a quota 28. In Sicilia furono i padroni di casa a imporsi per 69-61.

“Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata per aumentare il divario sulle inseguitrici”, commenta alla vigilia dell’incontro coach Maurizio Bartocci. “La vittoria contro Omegna ha rappresentato un passo importantissimo nel nostro processo di crescita, ma Capo d’Orlando è nel nostro stesso girone. Si tratta di una partita molto complicata all’interno di una serie di gare difficili”. “Nel corso di questa settimana la squadra ha lavorato per arrivare a questa gara pronta a scendere in campo con la giusta intensità: la capacità di concentrazione nell’arco dei quaranta minuti è la chiave per i nostri successi. Quando riusciamo ad essere costanti per tutta la partita siamo competitivi con chiunque. Sarà importante l’apporto del pubblico: i ragazzi avvertono il calore dei nostri tifosi”. Rispetto alla gara di andata, Capo d’Orlando ha modificato il proprio roster inserendo il pivot Luca Bisconti: “Hanno deciso di puntare su un giocatore più interno, maggiormente votato ad aiutare dentro l’area e a dare solidità sotto canestro. La coppia Benevelli-De Min era più atipica e mobile, ora invece – conclude Bartocci - hanno un punto di riferimento in più sotto i tabelloni e stanno trovando nuovi equilibri”.

Novità per la messa in onda in differita dell’incontro, che sarà visibile in tv su Canale8 (canale 13 del digitale terrestre) lunedì sera alle 22.30 e in streaming sul portale GoldWebTv. Gli appassionati potranno ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale www.napolibasketball.it .

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le ricevitorie Go2 (l’elenco su www.go2.it), oppure direttamente al PalaBarbuto domenica. Il costo è di 8 euro per la curva (5 ridotti), 10 per la tribuna centrale (7) e 20 per il parterre. Gli iscritti al Club dei Tifosi avranno la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club” a 5 euro.

Sarà un pomeriggio di spettacolo al palasport di Fuorigrotta, con l’animazione di Max Giannini di Radio Kiss Kiss Napoli, gli intrattenimenti delle ballerine della LabArt Dance, il gioco del tiro da tre all’intervallo. E per i bambini la possibilità di festeggiare in anticipo il Carnevale venendo al palazzetto in maschera.





BPMED NAPOLI-UPEA CAPO D’ORLANDO (ORE 18)

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

CAPO D’ORLANDO: 4 Alessandri, 7 Caula, 8 Cardinali, 9 Benevelli, 11 Crow, 13 Zampolli, 14 Damiani, 17 Bisconti, 19 Pellegrino, 20 Zanelli. All. Perdichizzi.

ARBITRI: Biasini di Veroli (FR) e Barone di Brescia (BS).


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©